News

News
Yamamay verso Urbino

Clicca sulla foto per accedere a Yama Let's Go Live: domenica dalle 18.00 Urbino - Yamamay: videocommento interattivo e tabellone live

Tornata mercoledì pomeriggio dalla Germania, la Yamamay si è rimessa subito al lavoro per preparare la prossima partita di campionato, in programma domenica ad Urbino proprio contro la Chateau D'Ax che sarà l'avversario della semifinale di Cev Cup (l'altra semifinale sarà Galatasaray - Costanta). Giusto il tempo di scendere dall'aereo e le farfalle hanno ripreso l'attività fisica con una seduta pesi, mentre giovedì e venerdì Havelkova e compagne hanno svolto l'usuale programma di allenamento. Sabato alle 13.30 è prevista infine la partenza dello Yama-bus per Urbino, dove domenica le biancorosse saranno raggiunte da un pullman di tifosi (per info: trasferte@amicidellefarfalle.it).

Ancora in dubbio la presenza dell'opposto serbo Djersilo, out anche nell'ultima apparizione delle marchigiane, Salvagni schiererà probabilmente al palleggio la polacca Skorupa in diagonale con la belga Van Hecke, 192cm classe 1992, al centro la coppia italiana Garzaro - Crisanti (grande ex di turno insieme a Leonardi e Havlickova), in banda Tirozzi (prelevata da Piacenza) e Blagojevic, serba di 181cm, classe 1988. Il libero sarà Imma Sirressi.

Così il team manager Yamamay Enzo Barbaro: "Affrontiamo questa partita e le prossime contro Bergamo e Villa Cortese con la tranquillità del primo posto già acquisito. Per questo la squadra ha già iniziato un lavoro fisico volto a dare i suoi frutti per il momento clou della stagione, i play-off e la semifinale di Cev. In queste ultime tre gare di regular season potremo dunque essere meno brillanti fisicamente, ma questo non vuol dire che non giocheremo per vincere: le ragazze hanno più volte dimostrato che non vogliono lasciare nessun punto per strada". 

Fischio d'inizio alle 18, diretta sportube.tv,  videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com in "Yama Let's Go Live".

Così in campo

Domenica 4 marzo ore 18 Pala Mondolce, Urbino

Chateau D'Ax Urbino: 1 Djersilo, 2 Mc Namee, 3 Garzaro, 6 Van Hecke, 7 Blagojevic, 8 Skopura, 10 Devetag, 12 Gentili, 13 Sirressi (L), 14 Crisanti, 16 Tirozzi, 18 Faucette. All. Francois Salvagni, 2° Tommaso Barbato

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Arbitri: Perri - Gentile

Media: 

Diretta sportube.tv

"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18

Differita integrale martedì 6 marzo ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo della 9a giornata di ritorno - Domenica 4 marzo ore 18

Chateau D'Ax Urbino Volley - Yamamay Busto Arsizio

(Diretta Sportube.tv)

Asystel Volley Novara - MC-Carnaghi Villa Cortese

(Diretta Sportube.tv)

Norda Foppapedretti Bergamo - Scavolini Pesaro

(3/3/2012 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)

Liu Jo Volley Modena - Riso Scotti Pavia

Chieri Torino Volley Club - Cariparma SiGrade Parma

 

Riposa: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario