News

News
Domenica Yamamay - Conegliano

CLICCA QUI PER ACCEDERE A "YAMAMORE LIVE": DALLE 18 COLLEGAMENTO IN DIRETTA DAL PALAYAMAMAY PER VIDEOCOMMENTO INTERATTIVO E TABELLONE LIVE DI YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - SPES CONEGLIANO

La Yamamay Busto Arsizio torna a giocare tra le mura amiche e cerca i primi punti casalinghi della stagione domenica (ore 18) contro la Spes Conegliano, formazione tra le più in forma di questo inizio torneo, a quota 8 in classifica, 2 in più delle farfalle. La squadra allenata da Dragan Nesic, diventato papà in settimana ed ex coach di Jesi, e guidata in regia da Sangiuliano, ha battuto nelle prime tre giornate Bergamo, Pavia e Urbino e si presenterà a Busto Arsizio al completo, fatta eccezione per la schiacciatrice Valentina Fiorin, ferma per infortunio. Sarà la gara delle grandi ex, due per parte: nella Spes giocano infatti la palleggiatrice Frauke Dirickx, regista della prima Yamamay di serie A1, e l'opposto Carmen Turlea, protagonista nella scorsa stagione della vittoria biancorossa in Cev Cup. Nella squadra bustocca invece ritrovano il loro passato la palleggiatrice Valentina Serena e la schiacciatrice Francesca Marcon, entrambe legate per tanti anni alla società di Conegliano Veneto. Questi, e non solo, i motivi di interessi della partita: la Spes, in cui brilleranno anche i nuovi acquisti Rabadzhieva (schiacciatrice bulgara) e Marinkovic (centrale campionessa d'Italia con Pesaro) non vuole interrompere la sua striscia vincente, la Yamamay, che osserva i miglioramenti fisici di Marcon e Havelkova, vuole regalare il primo successo al suo pubblico. La formazione di Carlo Parisi, che in settimana ha fatto visita ai bimbi del reparto di Pediatria dell'ospedale di Busto Arsizio (nella sezione "Gallerie" di volleybusto.com le foto di Bruno Bordin), si avvarrà anche del contributo della giovane Serena Zingaro, schiacciatrice della squadra di serie B2, come Ilaria Spirito, che ha invece partecipato la scorsa domenica, con profitto, alla trasferta di Piacenza. Si preannuncia dunque grande battaglia sportiva in campo, tra due formazioni che cercano di emergere definitivamente in campionato, e, come sempre, grande festa sugli spalti: alle 17.15 consueto concerto pregara, poi via all'animazione e agli spettacoli delle cheerleaders.
Fischio d'inizio alle 18 agli ordini dei fischietti Gini e Astengo. Per chi non sarà al palasport c'è la diretta in streaming su Sportube.tv, oppure il consueto "Yamamore Live", con videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com.

Palayamamay Live Music* Secondo appuntamento con la musica dal vivo sul palco del Palayamamay: dalle 17.15 scalderanno l'atmosfera dell'arena i "Back Beat", che proporranno una scaletta con i grandi singoli d'oltremanica, dagli anni 60 ad oggi, partendo dai Beatles, passando da David Bowie, Queen, Pink Floid, per arrivare ai più recenti Blur, Radiohead, Muse. Per maggiori info sui Back Beat: www.myspace.com/backbeatmood.

"Tutti insieme per aiutare il Veneto"* Gruppo AGESP, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, rende noto che, in occasione dell'iniziativa "Una favola per Natale", è stata organizzata una raccolta fondi per le popolazioni alluvionate del Veneto. Sarà possibile contribuire a tale iniziativa mediante donazione volontaria presso il foyer del Palayamamay - Maria Piantanida, dove domenica, in occasione della partita tra Yamamay e Conegliano, sarà presente una teca dedicata a tale iniziativa, oppure tramite versamento sul c/c IBAN IT 45U0840422 8000 00000001458, intestato ad AGESP Servizi - Pro Veneto presso la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate - Filiale di Busto Arsizio.

Uniti per una favola: anche domenica sarà in vendita nel foyer del Palayamamay, davanti al baby parking di "Giocandosimpara", il libro 'Uniti da una favola - Racconti di donne per Haiti': l'opera benefica, realizzata da Marilena Lualdi, raccoglie fiabe e storie al fine di portare gioia e sorrisi ai bimbi di questa sfortunata isola, in particolare ai
bimbi di suor Marcella Catozza. Questo lo slogan dell'iniziativa: "Busto fai muro contro la miseria e il dolore dei bambini ad Haiti. Fai MURO per suor Marcella Catozza, una donna di Busto Arsizio cresciuta fra noi. Acquista il libro "Uniti da una favola", sponsorizzato anche da Yamamay, e sostieni la tua missionaria, premio regionale della pace 2010. Aiuterai a costruire la casa d'accoglienza per bambini. Suor Marcella è per lo sport...  E noi siamo tifosi, tifiamo per la vita e non ci voltiamo dall'altra parte quando ci chiedono aiuto!!! Forza Yama! Forza Haiti!"

Agenda

Così in campo (domenica 19 dicembre, ore 18 - Palayamamay di Busto Arsizio)

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 3 Zingaro, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. Vice allenatore Mariela Codaro.

Spes Conegliano: 1 Rabadzhieva, 3 Dirickx, 4 Tonon, 5 Marinkovic, 6 Turlea, 7 Sangiuliano, 10 Martinuzzo, 12 Rossetto (L), 13 Benazzi, 14 Serafin, 15 Crozzolin. All. Dragan Nesic. Vice Allenatore Marco Gaspari.

Arbitri: Gini Fabio, Astengo Giulio

Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti (disponibili per tutti i settori):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).

Promozione società sportive ed oratori: solo su prenotazione via mail a yama-spes@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori primo e secondo anello: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Abbonamenti: in una apposita cassa sarà possibile ritirare le tessere stagionali già prenotate e comprare un nuovo abbonamento.

Accrediti stampa: da richiedere entro le 12 di sabato 18 dicembre esclusivamente all'indirizzo yama-spes@volleybusto.com.

Baby parking: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Media: "Yamamore Live": su volleybusto.com dalle 18 videocommento interattivo e tabellone live, a seguire le interviste del dopogara

Diretta streaming su Sportube.tv

Differita integrale della partita martedì 21 dicembre ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo:

Regular Season A1
4ª Giornata Andata (19/12/2010 18:00)

Norda Foppapedretti Bergamo - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
(29/12/2010 alle ore 20:30 Diretta Sportube.tv)
Asystel Volley Novara - MC Carnaghi Villa Cortese
Florens Castellana Grotte - Scavolini Pesaro
Despar Perugia - Riso Scotti Pavia
(18/12/2010 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio - Spes Conegliano
(Diretta Sportube.tv)
Chateau d'Ax Urbino Volley - LIU•JO Volley Modena
(Diretta Sportube.tv)


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario