Torna al sito UYBA Volley
14/09/2020
UYBA & FRIENDS

UPV BUGGIANO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO UYBA & FRIENDS

Siamo orgogliosi di comunicare che UPV Buggiano è entrata a far parte del progetto UYBA & FRIENDS, promosso da Uyba Volley, società partecipante, con la propria prima squadra, al campionato Italiano di Serie A1 Femminile (Unet E-Work Busto Arsizio).

 

Tale progetto si pone l’obiettivo di elevare ulteriormente (Up !) il patrimonio di conoscenze e di esperienza della Società e dello staff allenatori, al fine di esaltare le potenzialità e le qualità tecniche delle giovani atlete UPV, favorendone il futuro inserimento ai livelli appropriati, che siano territoriali o nazionali.

 

Il fine è anche quello di partire da un rapporto di affiliazione per arrivare ad una vera e propria sinergia, una forma stretta di collaborazione, regolamentata, che dovrà portare reciproci vantaggi. La partnership è stata accolta con entusiasmo e motivazione da tutta la grande famiglia gialloblù. Restrizioni sanitarie permettendo, il protocollo d’intesa prevede visite, incontri, presenze a gare di campionato, o ad allenamenti (per lo staff), e tutta una serie di punti tra cui l’utilizzo del marchio UYBA & FRIENDS.

 

L’Unione Pallavolo Valdinievole è stata fondata nel 1984 a Borgo a Buggiano, Pistoia, dall’attuale presidente, Leandro Landi. Nel corso degli anni ha disputato anche categorie prestigiose (B1 e B2), ma stagione dopo stagione è emersa una spiccata predisposizione per l’attività giovanile. La Società, infatti, ha sempre puntato sulla qualità del settore tecnico, più che sul reclutamento o la selezione, riuscendo a portare a buon livello tantissime atlete del territorio, e potendo inserire in prima squadra molte ragazzine entrate al Palazzetto in età da Minivolley. Anche per questo UPV è diventata un polo di attrazione, allargando la zona di influenza e attirando bambine da località e comuni limitrofi.

A Settembre del 2019, il consiglio direttivo ha approvato il Volley UP Project, un progetto che racchiude le linee guida fondanti, e gli obiettivi, dell’attività in palestra. Un percorso finalizzato alla qualità dell’insegnamento e all’esaltazione e valorizzazione delle potenzialità di ogni singola tesserata, con attenzione rivolta ai risultati di squadra come chiave di accesso per un più alto livello di competizione (campionati regionali e nazionali).

 

L’accordo con un network tra i più qualificati nel volley nazionale, come UYBA & FRIENDS, e il potersi accostare ad altre realtà consociate da tempo, tra queste Orago, Torri Vicenza, Lecco, Pavia, come altre, conferma la volontà di crescere e di emergere grazie al confronto continuo con modelli di riferimento più alti, per cultura sportiva e organizzazione.

 

#volleyupproject
#neverstopdreaming

 

Davide Ribechini

Torna alla pagina precedente