News

News
Primo big-match al Palayamamay: domenica UYBA - Scandicci!

Si apre un mese di dicembre spettacolare al Palayamamay di Busto Arsizio dove la Unet E-Work ospiterà i tre big-match più attesi della stagione: in attesa di ricevere Novara (domenica 23) e Conegliano (sabato 29), le farfalle attendono domenica (ore 17.30 anche in diretta tv RaiSport+ HD) la Savino del Bene Scandicci di coach Carlo Parisi, squadra senza dubbio costruita per vincere e tra le maggiori candidate al titolo (fin qui 14 punti, 3 in meno delle farfalle, frutto di 5 vittorie e una sconfitta).
Gennari e compagne, nonostante tutte le vittorie ottenute fin qui, partono dunque con lo sfavore del pronostico, ma cariche anche grazie al successo in Cev Cup di mercoledì contro il Dresdner SC.
A sostenere le farfalle ci sarà un palazzetto gremito, come confermano i dati delle prevendite: circa 1000 i biglietti già staccati (sempre attive su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita Viva Ticket), sicuri più di 3000 tifosi sugli spalti.
Per coach Mencarelli, che prepara gli ultimi dettagli per la partita con due sessioni video (oggi e domenica mattina), nessun dubbio di formazione con unica incertezza al centro, dove potrebbero partire Berti e Botezat, mentre Meijners è sempre più vicina al top della forma e potrebbe entrare a partita in corso.
Dall'altra parte della rete un roster che non ha bisogno di presentazioni: guidata in regia dall'azzurra Malinov, la squadra toscana punterà tanto in fase offensiva sull'oppostone svedese Haak, top scorer della scorsa stagione con 491 punti (6.14 a set); al centro vedremo la coppia d'oro formata dalla brasiliana Adenizia e dalla serba ex Casalmaggiore Stevanovic, in banda la capitana Lucia Bosetti ed Elitsa Vasileva, bulgara 194 cm già a Cremona, Perugia e Bergamo. Libero Enrica Merlo.
In panchina ci saranno le tre ex bustocche Papa, Caracuta e Bisconti, ma anche giocatrici del calibro dell'americana Mitchem, prelevata da Filottrano dove ha molto ben figurato nello scorso campionato, e Valentina Zago.
Mission impossible? Al campo ogni responso, ma è certo che per far punti ci vorrà la miglior UYBA, il miglior Palayamamay, così come confermano le parole di Vittoria Piani: "Non vediamo l'ora di confrontarci contro una squadra così forte come Scandicci: sarà un modo per vedere a che punto siamo del nostro percorso. Dovremo dare tutte il massimo per riuscire a centrare un risultato positivo, ritrovando un po' di brillantezza che forse nelle ultime due partite è mancata. Giocheremo con un pubblico super e questo per noi è fondamentale: sono sicura che ci darà la carica giusta per partire subito aggressive".

Diretta tv su RaiSport+ HD. Sulla pagina FB @UYBAvolley: #UYBAonair, il programma in diretta multi-screen per seguire la partita, cominciando dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, passando per il tabellone elettronico dello score commentato, il videoracconto dei finali dei set, le statistiche live e la Mencarelli CAM (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto).

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAscandicci

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio - Savino del Bene Scandicci

Domenica 2 dicembre, Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43 ore 17.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

Savino del Bene Scandicci: 1 Mastrodicasa, 2 Bisconti, 4 Malinov, 5 Adenizia, 6 Hood, 7 Mitchem, 8 Merlo (L), 9 Papa, 11 Haak, 12 Mazzaro, 13 Zago, 14 Caracuta, 15 Stevanovic, 16 Bosetti L., 18 Vasileva, 19 Milenkovic. All. Parisi.

Arbitri: Tanasi - Cappello

Apertura casse e cancelli ore 16.00

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.00 e in prevendita on-line (www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley) oppure nei 1000 punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'evento, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali di Publimusic.

Media:

Diretta tv Rai Sport + HD

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 17.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 17.15#waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 17.30 #UYBAscandicci: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA) e le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.

Il programma della 8a di andata:
Novara - Monza
Conegliano - Club Italia
Busto A. - Scandicci
Casalmaggiore - Brescia
Bergamo - Filottrano
Cuneo - Firenze
Riposa: Chieri

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 20; Unet E-Work Busto Arsizio 17; Imoco Volley Conegliano 15; Pomi' Casalmaggiore 15; Savino Del Bene Scandicci 14; Saugella Team Monza 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia 10; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 6; Bosca San Bernardo Cuneo 5; Lardini Filottrano 3; Club Italia Crai 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.
 
 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario