News

News
UYBA ok con Bolzano

Sotto lo sguardo attento di Carlo Parisi, rientrato a Busto Arsizio e per la prima volta al palasport a visionare la nuova squadra, la Unendo Yamamay Busto Arsizio ha svolto oggi due ore di proficuo allenamento congiunto con il Volksbank Sud Tirol Bolzano, formazione neo-promossa in serie A2. I due allenatori hanno fatto svolgere alle proprie giocatrici alcuni set partita al 25, con le farfalle vincenti per tre volte su quattro. Ancora obbligata la formazione bustocca, in attesa dell'arrivo delle atlete impegnate all'Europeo: la UYBA ha schierato lo stesso sestetto visto a Bormio, invertendo solamente le posizioni di Bianchini, schierata nel ruolo di opposto, e Angelina, oggi di banda. Dagioni si è così affidato a Petrucci in diagonale a Bianchini, Garzaro e Michel centrali, Marcon e Angelina schiacciatrici, con Leonardi libero. Nel corso dell'allenamento spazio anche a, Mingardi, dentro su Angelina. In tribuna si è vista anche Serena Ortolani, neo acquisto della squadra biancorossa, già applauditissima dai circa 400 presenti sugli spalti. Top scorer dell'incontro Marika Bianchini (21 punti per lei), seguita da Ciara Michel (15).

La Unendo Yamamay concluderà la settimana di lavoro con un'ultima sessione pesi in programma domani mattina (sabato), mentre la ripresa degli allenamenti è prevista per lunedì mattina.

Il commento di coach Massimo Dagioni: "In questa prima fase di preparazione stiamo prediligendo gli aspetti fisici, per essere in grado di affrontare i tanti impegni della stagione. Stiamo ancora effettuando quattro sedute a settimana di pesi. E' dunque inevitabile che gli aspetti tecnico-tattici di squadra siano ancora un pò indietro, ma questo allenamento con Bolzano è stato utile proprio per questo, per aiutarci a trovare ritmo e intesa nel campo. Lo stesso fine avranno anche i prossimi impegni precampionato. Da settimana prossima potremo anche contare su qualche giocatrice in più e sicuramente alzeremo il livello di allenamento e di gioco".

Il programma della prossima settimana:

Lunedì 16: mattina pesi, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Martedì 17: mattina pesi, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Mercoledì 18: mattina piscina Manara, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Giovedì 19: mattina pesi, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Venerdì 20: mattina pesi, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Sabato 21 e domenica 22: liberi

Il tabellino

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Volksbank Sud Tirol Bolzano 3-1 (25-19, 23-25, 25-16, 25-17)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi ne, Garzaro 11, Bianchini 21, Michel 15, Leonardi (L), Marcon 11, Mingardi 6, Spirito ne, Petrucci 3, Bosio, Angelina 12. All. Massimo Dagioni. Battute vincenti: 8, errate: 10. Muri: 15.

 

In "Gallerie" le foto dell'allenamento con Bolzano (di Gabriele Alemani, Davide Carabelli)

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario