News

News
UYBA serie B1: vittoria per 3-2 contro Orago

Finiscono l'anno con una vittoria strappata con i denti e con il cuore le farfalle di Lucchini. In una serata a corrente alternata per alcune protagoniste (si passa anche da qui per crescere), le giovani biancorosse hanno la meglio su un volitivo Orago che in casa da sempre il meglio di se. 

Perso il primo set sul filo di lana per un fantomatico tocco a muro, le bustocche partono male nel secondo (8-5 e 16-13) ma una inarrestabile Degradi (11 punti per lei nel set) guida le compagne alla rimonta (24-24 ace di Varone), annulla UYBA altre cinque palle set come contro Foppa e al terzo tentativo è proprio Degradi a chiudere.

Orago nel terzo parziale scompare subito dalla gara (4-8 e 8-16 ai TOT) e per Busto è fin troppo facile aggiudicarsi il set. Tutto finito? Con le squadre under mai dire mai, Perchè nel quarto set è busto a "sostituirsi" alle avversarie e lasciare campo libero. Orago non si lascia pregare e porta tutti al Tie Break.

Il tie break è però senza storia. Degradi e Mingardi danno il via alla riscossa e Piazza porta al cambio campo sul punteggio di 3-8 per le ospiti. Busto tiene il piede sull'acceleratore (8-13) ed è Piazza a chiudere l'incontro con un perentorio primo tempo.

La nota più positiva della giornata è aver rivisto Franca Bardelli al suo posto in panchina in buona forma: in bocca al lupo Franca e Buon Natale!

P.V. Orago - UYBA: 2-3 

(25-23; 31-33; 13-25; 25-14; 11-15)

P.V Orago: Di Maulo, Tosi, Napodano, Tanase, Piani, Peonia, Bonvicini (L), Perinelli, Dellacanonica, Fusari, Balzanelli, Montesi, All. Bardelli.

UYBA: Bosio 7, Mingardi 9, Angelina 13, Degradi 28, Piazza (C) 16, Venturini 1, Civita (L1), Varone 2. N.E. Calamai, Angelinetta, Zardo (L2). All. Lucchini.