News

News
UYBA B1: vittoria per 3-1 contro Mondovì

Unendo Yamamay Busto Arsizio - LPM Pallavolo Mondovì 3-1
(19-25; 25-21; 25-20; 25-15).
 
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Bosio 5, Mingardi 14, Degradi 25, Angelina 21, Venturini 2, Piazza (C) 4, Civita (L1), De Capitani. NE: Angelinetta, Calamai, Albè (L2). All. Lucchini.
LPM Pallavolo Mondovì: Boetti (C) 1, Cattaneo 6, Brero (L), Sghedoni 2, Bongiovanni 8, Bruno 8, Rinaldi 18, Raimondo 2, Camperi 3, Ballauri 2, Maiolo 2, Martina 4. All. Venco.
 
Una UYBA quasi perfetta, blocca la corsa verso i play off di una delle squadre più in forma del girone e consolida la quinta piazza in classifica, allungando la striscia di risultati positivi a cinque vittorie consecutive. L'ultima sconfitta, infatti, è datata 22 Febbraio giorno in cui Albese si impose su una incompleta UYBA per 3-1.
 
La partita:
Il primo parziale è punto a punto con le due squadre che non trovano il break decisivo ((8-6, 15-16) e viaggiano appaiate sino al 18-18. Qui, il turno di Bongiovanni in battuta si rivela un problema per le padrone di casa. L'insidioso servizio della centrale ospite non consente attacchi efficaci alle biancorosse mentre le rigiocate di Mondovì sono letali. In breve il tabellone indica 19-24 e set in cassaforte per le piemontesi.
Nel secondo parziale Busto azzera il finale del set precedente e parte con una marcia in più (8-4, 16-10). Degradi e Angelina scavano il solco che permette di gestire con relativa tranquillità il gioco. Mondovì comunque non molla e torna a farsi pericoloso (19-17: time out Lucchini). E' Degradi al rientro in campo che con quattro attacchi consecutivi spinge avanti Busto. E' una "doppia" Angelina che chiude e pareggia l'incontro.
Le ospiti sembrano accusare il colpo e l'inizio di terzo set è ancora un monologo bustocco. Tocca a Mingardi ora fare la voce grossa e trasformare in punti tutto quello che Civita (ancora protagonista) difende. I passaggi ai TOT dicono 8-6 e 16-11. I cambi di coach Venco non ottengono i risultati sperati, mentre i potenti attacchi bustocchi vengono difesi con meno efficacia da Brero e compagne, per un finale dove sempre Mingardi chiude e porta il risultato sul 2-1.
Il quarto parziale è un monologo, dove Busto tiene il piede ben schiacciato sull'acceleratore sapendo che Mondovì non è facile alla resa. Angelina è protagonista in avvio per il break che Mingardi e Degradi mantengono (8-5 e 16-8). Venco chiama l'utimo time out sul 19-10 ma non cambia l'inerzia dell'incontro. Busto chude set ed incontro con la top scorer Degradi.