News

News
UYBA - Piacenza, ecco Gara 3

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley UYBAlive: sabato alle 20.30 videocommento interattivo e tabellone live di UYBA-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Vincere le due partite del Palayamamay e portare la serie a Gara 5. Mission impossible? Forse, ma la Unendo Yamamay vuole provare a giocarsi il tutto per tutto, sfruttando il fattore campo, elemento statisticamente assai rilevante per i colori biancorossi, e cercando prestazioni brillanti per riscattare l'opaca prova di Gara 2. La finale scudetto cambia dunque casa a cominciare da domani, sabato 3 maggio (ore 20.30), quando nell'impianto di viale Gabardi andrà in scena Gara 3, la prima sfida decisiva della serie: una vittoria di Piacenza metterebbe fine ai giochi e incoronerebbe regine Leggeri e socie per il secondo anno consecutivo, un successo delle farfalle potrebbe davvero dare nuova benzina alla UYBA, che avrebbe poi la chanche di impattare in Gara 4, eventualmente in programma martedì 6 maggio alle 20. Marcon e compagne, in ogni caso, pensano per ora solo all'impegno più imminente, sicure di poter contare sul sostegno di un Palayamamay che si preannuncia, nuovamente, un catino infuocato di tifo: i biglietti per la partita sono esauriti da giorni e le richieste di tagliandi (stimate in circa 20000) hanno fatto schizzare il match al primo posto della classifica degli eventi di sport e spettacolo più richiesti della settimana, anche sopra i mega concerti di Vasco Rossi e Ligabue (fonte Ticketone): una notizia che è un vero spot per l'intero movimento e che premia non solo le capacità organizzative e di comunicazione di UYBA, ma anche la passione infinita dei sostenitori delle farfalle. Saranno dunque 4500 gli spettatori sulle tribune, con circa 250 fans piacentini pronti ad incitare la propria squadra. Alle presenze sugli spalti va aggiunta una massiccia rappresentanza di addetti ai lavori e operatori media: visto il numero straordinario di richieste di accrediti di giornalisti e fotografi si è reso anche necessario, nelle ultime ore, un intervento di ampliamento della tribuna stampa.

Le casse del Palayamamay (per il ritiro dei biglietti prenotati su internet e degli accrediti) saranno aperte alle ore 18.30 e l'ingresso del pubblico sarà controllato da Vigili del Fuoco e Protezione Civile per evitare grandi assembramenti di folla.

Sicure Giulia Leonardi e Alessandra Petrucci ai microfoni di VareseSport.com: "In casa nostra - inizia il libero biancorosso - esprimiamo un altro gioco e siamo forse più tranquille. Nella gara di campionato siamo riuscite a batterle per 3-0 e quindi ci proveremo in ogni modo. Io al Pala Banca in tre anni non ho mai vinto, e quindi faremo di tutto per arrivare a Gara 5, anche per sfatare questo tabù". 

"Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo - continua la palleggiatrice toscana - anche perchè è l'ultima chiamata, ma credo che con il nostro pubblico la nostra grinta tornerà fuori. La prima cosa che ci siamo dette dopo Gara 2 a Piacenza è stata: torniamo qui per Gara 5".

Diretta TV su RaiSport1, Su volleybusto.com e social biancorossi copertura completa dell'evento con prepartita, videocommento interattivo e conferenza stampa di fine gara tutto live e in HD (vedi dettagli sotto). 

Su twitter la società biancorossa consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i commenti pre-partita, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Naviga gratuitamente al Palayamamay! Grazie ad InternetOne la "Wi-fi Zone" del Palayamamay è da oggi ancora più potente! Provala durante Gara 3, collegando il tuo smartphone alla rete InternetOneFree e seguendo le istruizioni!

Torcida biancorossa* Questa sera, venerdì 2 maggio, va in onda una nuova puntata di 'Torcida biancorossa', programma settimanale dedicato alla Unendo Yamamay Busto Arsizio in onda sulla web radio-tv bustolive.it, media partner ufficiale della squadra biancorossa. La trasmissione, condotta da Marco Vivona e Samuele Ferretti, parla a 360 gradi del mondo UYBA e avrà come ospite Ilaria Spirito. Sarà possibile interagire in diretta inviando mail a diretta@bustolive.it o tramite sms al numero 3473862105. Torcida biancorossa è in diretta tutti i venerdì alle 20.45 e sempre disponibile nella sezione on-demand di www.bustolive.it. 

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Finale scudetto Gara 3

Sabato 3 marzo 2014 ore 20.30 - Palayamamay di Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi, secondo allenatore Massimo Dagioni.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Poggi, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 5 De Kruijf, 6 Van Hecke, 7 Meijners, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Sansonna (L), 13 Bramborova, 14 Caracuta, 16 Bosetti, 17 Vindevoghel. All. Giovanni Caprara, secondo allenatore Stefano Saja.

Apertura casse e cancelli ore 18.30

Biglietti: tutto esaurito

Accrediti stampa: esaurite disponibilità

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de "La Chiocciola, nido d'infanzia e scuola dell'infanzia" di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it

Media: 

Diretta RaiSport1 ore 20.30

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara

Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine della partita

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Solo su Google+: streaming prepartita in HD con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (video HD)

Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario