News

News
Pallavolo ed Energia Pulita

Festa conclusiva del progetto "Pallavolo ed Energia Pulita" di Unendo Energia Italiana rivolto alle scuole elementari di Busto Arsizio 

Palayamamay, sabato 31 maggio 2014 - ore 10.30

Sabato 31 maggio una grande festa conclusiva del concorso "Pallavolo ed Energia Pulita" vedrà protagonisti al Palayamamay i 480 studenti di terza, quarta e quinta elementare dell’Istituto Comprensivo G. Bertacchi e dell'Istituto Pontida di Busto Arsizio, che hanno partecipato al progetto di Unendo Energia, volto a sensibilizzare i giovani sulla sostenibilità ambientale e sulle opportunità offerte dalle energie provenienti da fonti rinnovabili.

Madrina della giornata, la pallavolista Ilaria Spirito, secondo libero della pluripremiata Unendo Yamamay, che insieme alle ragazze della Under 18, appena laureata campione regionale, saranno presenti per festeggiare con i ragazzi delle scuole il connubio pallavolo ed energia pulita. A presentare l’iniziative il giornalista e conduttore televisivo Cesare Cadeo.

Ogni classe, dopo un incontro con gli esperti di Unendo Energia Italiana e la visita all’impianto fotovoltaico del parcheggio del Palayamamay, ha lavorato sul tema centrale dell’Esposizione Universale, “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, proponendo una personale interpretazione di EXPO realizzato con energie rinnovabili.

Al Palayamamay, aperto al pubblico sabato 31 maggio dalle ore 9.30, sarà possibile visionare tutti i lavori  che hanno partecipato al concorso. 

Alle ore 10.30 si terrà la premiazione.