News

News
UN CLASSICO A BERGAMO: DOMENICA ZANETTI - UYBA

 

 

E' uno delle grandi classici del campionato italiano e domenica si riproporrà nuovamente ai tanti appassionati di pallavolo: Zanetti Bergamo - Unet e-work Busto Arsizio sono due tra le società più longeve del torneo e si sono affrontate fin qui ben 27 volte, con le orobiche in vantaggio di una lunghezza (14 vittorie contro le 13 delle farfalle, 7 contro 6 nei match disputati al Pala Agnelli).
In classifica la squadra allenata da Marcello Abbondanza sono posizionate nella fascia centrale, a quota 7 punti, 6 in meno della UYBA che cerca su questo difficile campo la sua terza vittoria consecutiva dopo i goal delle gare con Perugia e Caserta.
Ma, si sa, le statistiche contano poco: di sicuro per portare a casa punti da Bergamo ci vorrà la miglior Unet e-work che punterà ancora su Simin Wang nel ruolo di libero, anche se Giulia Leonardi è incredibilmente già tornata ad allenarsi con il gruppo dopo l'intervento al mignolo della mano sinistra e scalpita per tornare nel 6+1 titolare.
La squadra biancorossa si è allenata comunque bene in settimana ed è pronta per l'incontro, così come testimonia la palleggiatrie Maria Luisa Cumino: "Le due vittorie con Perugia e Caserta hanno portato morale alto all'interno del gruppo e in questa settimana ci siamo allenate cercando di migliorare ancora il nostro gioco, studiando anche la Zanetti che è una squadra che dovremo affrontare con attenzione. Giocare in trasferta è sempre difficile e Bergamo è una squadra da aggredire dall'inizio. Attenzione a Smarzek: dovremo cercare di contenerla il più possibile".

Dall'altra parte della rete vedremo la serba Mirkovic (ex Chemik Police) al palleggio in diagonale con la polacca Smarzek (191cm), al centro Olivotto e Melandri, in banda la brasiliana Rodrigues (da Cannes) e Mitchem (ex Scandicci e Filottrano), libero Imma Sirressi. Ex di turno Vittoria Prandi da una parte, Alessia Gennari dall'altra. Gara speciale per coach Stefano Lavarini, che sulla panchina di Bergamo ha allenato dal 2010 al 2017.
Atteso un ottimo pubblico, con almeno 200 tifosi da Busto Arsizio e con gli Amici delle Farfalle che promettono spettacolo dalla curva del Pala Agnelli (in partenza due pullman pieni e una lunga carovana di auto).

Il match di Bergamo sarà arbitrato da Venturi e Rapisarda e si potrà vedere in diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #bergamoUYBA

La guida alla partita

Zanetti Bergamo - Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 17 novembre 2019, Pala Agnelli di Bergamo, ore 17.00

Zanetti Bergamo: 1 Smarzek, 2 Imperiali, 3 Olivotto, 4 Van Ryk, 5 Sirressi (L), 7 Prandi, 8 Rodrigues, 9 Melandri, 13 Mirkovic, 16 Civitico, 17 Loda, 22 Mitchem. All. Abbondanza, 2° Turino.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang (L), 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi, 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 14 Negretti, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Arbitri: Venturi-Rapisarda

Media:

Diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all'interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it e sul portale www.Sport.it

Il programma della 7a giornata:

17-11-2019 17:00
Martedì 12 novembre, ore 20.30
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Igor Gorgonzola Novara 1-3 (21-25, 25-20, 22-25, 21-25)
Bosca S.Bernardo Cuneo - Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 14-25, 20-25)
Sabato 16 novembre, ore 18.00 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Banca Valsabbina Millenium Brescia  ARBITRI: Moratti-Canessa
Domenica 17 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte Firenze  ARBITRI: Braico-Sobrero
èpiù Pomì Casalmaggiore - Saugella Monza  ARBITRI: Cerra-Bassan
Zanetti Bergamo - Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Venturi-Rapisarda
Lardini Filottrano - Reale Mutua Fenera Chieri  ARBITRI: Santi-Rolla

Classifica: Imoco Volley Conegliano** 23; Igor Gorgonzola Novara** 17; Il Bisonte Firenze* 15; Unet E-Work Busto Arsizio 13; èpiù Pomì Casalmaggiore 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Savino Del Bene Scandicci 9; Zanetti Bergamo 7; Saugella Monza 7; Bosca S.Bernardo Cuneo* 6; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta* 4; Lardini Filottrano 2; Bartoccini Fortinfissi Perugia 2.
* una partita in più
** due partite in più


 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario