News

News
Sabato sera derby del Ticino in diretta tv

Sabato alle 20.30 si chiude, al netto delle tante partite ancora da recuperare, il girone di andata di campionato con la super sfida tra UYBA e Igor Gorgonzola Novara. Nel deserto della "e-work arena" andrà in scena un grande classico del campionato, quest'anno reso ancora più affascinante dalle tante ex che la formazione piemontese presenterà sul taraflex. Washington, Bonifacio ed Herbots, insieme a coach Lavarini fanno dunque ritorno all'impianto di viale Gabardi, per la prima volta da avversarie. Insieme cercheranno di "vendicare" la sconfitta subita nella tormentata semifinale di Supercoppa a Vicenza di inizio settembre, quando le farfalle seppero imporsi per 3-1 nel match interrotto in piazza dei Signori e terminato al palazzetto la mattina seguente. E' l'unico precedente ufficiale in stagione.
A completare il sestetto per Novara dovremmo vedere la palleggiatrice Hancock in diagonale con la polacca Smarzek, Caterina Bosetti in posto 4 e il libero Napodano. La Igor ha vinto l'infrasettimanale a Trento per 3-1 ed è attualmente la seconda forza del torneo a 22 punti.
Gennari e compagne, reduci dalla pesante sconfitta con Firenze, tentano l'impresa prima di concentrarsi sulla bolla di Champions in programma a Scandicci tra l'1 e il 3 dicembre e sui recuperi di campionato con Perugia, Chieri e Casalmaggiore (date ancora da ufficializzare).
In casa bustocca Herrera Blanco ha svolto subito dopo l'infortunio alla caviglia una radiografia di controllo che ha fortunatamente scongiurato il rischio di fratture; gli esami successivi hanno tuttavia evidenziato la lesione di due legamenti: tempi di recupero quantificabili in due-tre settimane. In panchina la giovane Campagnolo.

Si gioca naturalmente ancora a porte chiuse, diretta tv come detto su Raisport+ HD, live del pre-match ed aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Unet e-work Busto A.

Coach Fenoglio, che all'indomani del ko con Firenze ha incontrato insieme alla squadra il Presidente Giuseppe Pirola, commenta così: "C'è una partita impegnativa alle porte, ma credo che al di là dell'avversario dobbiamo risolvere i problemi della nostra squadra: "Ci stiamo confrontando tanto, noi dello staff e le ragazze, e crediamo che in questo momento il problema sia di atteggiamento. Non è che le ragazze non vogliano approcciare nel giusto modo, ora non riescono a farlo, nonostante in allenamento facciano tutto quello che devono. In questa fase non riusciamo a trovare con facilità un sestetto equilibrato e ci aspetta un periodo complicato con Novara, Perugia e tre giorni consecutivi di Champions. Sarà durissima, dobbiamo solo lavorare e tenere il gruppo più unito possibile: ne usciremo, non so quando, ma sicuramente insieme".

____________________

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #UYBAnovara

La guida alla partita - Campionato, 13a giornata di andata

Unet e-work Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara

Sabato 21 novembre 2020 - ore 20.30, e-work arena - Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Campagnolo, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic. All. Marco Fenoglio, 2° Marco Musso.

Igor Gorgonzola Novara: 3 Populini, 4 Herbots, 5 Napodano (L), 6 Zanette, 7 Battistoni, 9 Bosetti C., 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Washington, 17 Smarzek, 19 Daalderop. All. Lavarini, 2° Baraldi.

Media:

Diretta tv su RaiSport+ HD
Social UYBA: Pre-match live e aggiornamenti del punteggio su Facebook, Set-alert & More su Instagram Stories

Il programma della 13a di andata (sabato ore 20.30):
Imoco Volley Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara
Vbc E'piu' Casalmaggiore - Bosca S.Bernardo Cuneo
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Saugella Monza
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Il Bisonte Firenze
Delta Despar Trentino - Savino Del Bene Scandicci (21-11-2020 17:30)

Riposa: Bergamo

Classifica: Imoco Volley Conegliano 33 (11-0); Igor Gorgonzola Novara 22 (8-2); Saugella Monza 19 (7-3); Savino Del Bene Scandicci 18 (6-3); Reale Mutua Fenera Chieri 15 (5-2); Il Bisonte Firenze 14 (5-6); Delta Despar Trentino 13 (4-4); Bosca S.Bernardo Cuneo 10 (4-4); Zanetti Bergamo 10 (3-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 9 (3-7); Unet E-Work Busto Arsizio 8 (2-6); Banca Valsabbina Millenium Brescia 7 (1-9); Bartoccini Fortinfissi Perugia 5 (2-7).
* tra parentesi le partite vinte-perse

 

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario