News

News
Domenica trasferta insidiosa a Chieri

E' stata l'unica squadra a battere la Unet e-work nel 2021: la Reale Mutua Fenera Chieri, autentico crack del campionato, si ripresenta sulla strada delle farfalle domenica (ore 17) in un match che per Gennari e compagna sa tanto di rivincita. La squadra di Musso, vittoriosa 10 volte su 11 gare giocate (compresa la Champions), rimugina ancora su quello 0-3 subito il 13 gennaio a Busto Arsizio e si prepara per tentare il blitz in terra piemontese. Non sarà ovviamente semplice, perchè il team di coach Bregoli continua a correre: non ingannino le due sconfitte subite da Chieri nell'ultima settimana, a Firenze sabato scorso e mercoledì in casa con Perugia al quinto, incidenti di percorso per una squadra che non ha più bisogno di dover dimostrare le sue qualità, apprezzate lunga tutta la stagione nonostante i periodi complicati legati al Covid che hanno colpito anche la Reale Mutua. Chieri si presenterà con Bosio al palleggio (nel 2013/14 a Busto Arsizio), in diagonale con l'ex Grobelna, Zambelli e Mazzaro al centro, l'altra ex Villani e la capitana Perinelli in banda, De Bortoli libero. Attualmente è saldamente al quarto posto in classifica con 38 punti, 7 in più delle farfalle (ma con un incontro in più disputato).
Per la UYBA, che ha ottenuto con la vittoria di martedì con Casalmaggiore il passaggio ai quarti di Coppa Italia (gara secca il 10 marzo a Conegliano), e che attende di conoscere oggi l'avversario dei quarti di Champions (sorteggio alle ore 12, live sulla pagina Facebook UYBA con il commento live esclusivo di Camilla Mingardi), non sono annunciate novità rispetto al 6+1 classico.
Così Giulia Leonardi: "C'è voglia di rivincita perchè quello 0-3 subito alla e-work arena non ci è andato giù. Credo che sia stato un risultato un po' bugiardo, perchè tutti i set erano stati decisi da episodi nel finale. Da quel momento siamo cresciute tanto e andiamo a giocare questa partita con molta consapevolezza di ciò che siamo diventate e con l'intenzione di portare a casa la vittoria. Non sarà facile perchè Chieri gioca bene e soprattutto in casa è difficile da battere, in un palazzetto particolare e complicato per chi non ci gioca tutti i giorni".

Start ore 17, si gioca naturalmente a porte chiuse. Live streaming su www.lvftv.com, ampio spazio sui social biancorossi.

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #chieriUYBA

La guida alla partita - Campionato, 10a giornata di ritorno

Reale Mutua Fenera Chieri - Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 14 febbraio 2021, ore 17 - Pala Fenera, Chieri

Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Alhassan, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 6 Mayer, 7 Gibertini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli (L), 11 Laak, 12 Mazzaro, 18 Zambelli, 21 Meijers. All. Bregoli, 2° Sinibaldi.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Arbitri: Zanussi - Sessolo

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)

Spogliatoio live, aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Unet e-work Busto A.

Programma 10 di ritorno:

Domenica 14 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri - Unet E-Work Busto Arsizio 
Banca Valsabbina Millenium Brescia - VBC èpiù Casalmaggiore 
Bosca S.Bernardo Cuneo - Savino Del Bene Scandicci 
Igor Gorgonzola Novara - Bartoccini Fortinfissi Perugia 
Saugella Monza - Delta Despar Trentino 
Domenica 14 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano - Zanetti Bergamo 
Riposa:
Il Bisonte Firenze

Classifica: Imoco Volley Conegliano 63 (21-0); Igor Gorgonzola Novara 52 (18-3); Saugella Monza 42 (15-4); Reale Mutua Fenera Chieri 38 (12-8); Savino Del Bene Scandicci 34 (11-8); Unet E-Work Busto Arsizio 31 (10-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-11); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-13); Il Bisonte Firenze 20 (7-14); Zanetti Bergamo 20 (6-14); Delta Despar Trentino 18 (6-11); Bartoccini Fortinfissi Perugia 14 (5-14); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-19).
* tra parentesi le partite vinte-perse
 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario