News

News
Mercoledì a Treviso: dentro - fuori per la Final Four di Coppa Italia

Chiuso il campionato con la splendida 4a posizione e in attesa dei play-off scudetto, la Unet e-work Busto Arsizio si prepara per il quarto di finale di Coppa Italia di mercoledì sera: si gioca in gara secca in casa dell'Imoco Conegliano, in un match, quasi inutile dirlo, decisamente proibitivo per le farfalle. La squadra di Santarelli ha chiuso a punteggio pieno la regular season ed è vincente da 52 gare consecutive, ma la UYBA ci vuole provare. Da quel 24 dicembre (data dell'ultimo incontro vinto dalle pantere per 3-0 su una Unet e-work molto rimaneggiata a causa del virus) di cose ne sono cambiate parecchie, soprattutto in casa biancorossa. Gennari e compagne nel girone di ritorno hanno sconfitto tutte le altre avversarie, comprese le top della lista Chieri, Monza e Novara. Certo, l'ostacolo più grande è ancora lì, da provare a insidiare con una super prestazione di squadra, magari sperando in una serata non splendida di una Imoco che ha dimostrato di non avere pecche tecniche ed atletiche.

Coach Marco Musso, dopo aver concesso la domenica di riposo alle proprie atlete, ha ritrovato il gruppo ieri per una seduta pesi e video. Oggi pomeriggio ultimo allenamento alla e-work arena prima per la partenza per Treviso.

Chi vince va a Rimini, dove nel week end è in programma la Final Four. Si gioca all'RDS Stadium, già teatro delle finali nel 2014/2015.

Questo il tabellone:

(1) Imoco Volley Conegliano - (8) Unet E-Work Busto Arsizio

(4) Saugella Monza - (5) Savino Del Bene Scandicci

(2) Igor Gorgonzola Novara - (7) Il Bisonte Firenze

(3) Reale Mutua Fenera Chieri - (6) Delta Despar Trentino

Così Camilla Mingardi: "Sarà un grande test per noi, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, di essere grandi contro le grandi. E' una partita secca e sicuramente non andiamo a Treviso sentendoci già sconfitte, l'Imoco è fortissima ma noi ce la metteremo tutta per qualificarci per la Final Four di Rimini".

Coach Marco Musso: "E' una partita da dentro-fuori, ne abbiamo giocate tante in questi anni e sappiamo cosa vuol dire giocarle. Certo è che Conegliano è un avversario che non ha bisogno di presentazioni: o lo si aggredisce o non c'è possibilità di giocare. Dobbiamo quindi arrivare pronti fisicamente e mentalmente, un po' come fatto giovedì scorso a Istanbul".

Start ore 18.00, live streaming su www.lvftv.com, ampio spazio sui social biancorossi.

Champions League, le date della semifinale:

Mercoledì 17 marzo ore 18 - Champions League, semifinale andata: Vakifbank Istanbul - UYBA
Mercoledì 24 marzo ore 18 - Champions League, semifinale ritorno: UYBA - Vakifbank Istanbul

_____________________________________________________________

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #coneglianoUYBA

La guida alla partita - Coppa Italia, gara unica quarto di finale

Imoco Volley Conegliano - Unet e-work Busto Arsizio

Mercoledì 10 marzo 2021, ore 18.00 - Pala Verde, Treviso

Imoco Volley Conegliano: 1 Caravello, 3 Gicquel, 4 Butigan, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro (L), 11 Adams, 13 Gennari, 14 Wolosz, 15 Hill, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Fahr. All. Santarelli, 2° Lionetti.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso. 2° Gaviraghi.

Arbitri: Cerra - Puecher

Media:

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay)

Aggiornamenti del punteggio su Facebook Unet e-work Busto A., Set-alert & More su Insta Unet e-work Busto A.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario