News

News
Riparte il campionato: UYBA a Monza

Dopo la parentesi Coppa Italia la Unet e-work Busto Arsizio si rituffa nel campionato e prepara di corsa il prossimo impegno, la prima di ritorno in trasferta contro la Vero Volley Monza. Domenica alle 18.00 Stevanovic e compagne cercheranno di ripetere l'impresa dell'andata quando seppero imporsi sul team delle ex Alessia Orro, Beatrice Negretti e Alessia Gennari per 3-1. Non sarà di certo un match facile perchè il gruppo di Gaspari, al netto dell'eliminazione ai quarti di Coppa contro Chieri, ha saputo trovare col passare delle partite una grande continuità di risultati e rendimento. Attualmente Monza è terza in classifica con 28 punti (2 in più della Unet e-work, con lo stesso numero di gara giocate, 12). Ma non solo: la UYBA potrà accusare la stanchezza per il tour de force settimanale passato a giocare e viaggiare tra Scandicci, Roma e Busto Arsizio. E ancora la squadra biancorossa non sa se potrà recuperare Rossella Olivotto e Adelina Ungureanu, bloccate dal virus insieme al secondo allenatore Gaviraghi. Tante incognite dunque per questa prima giornata di ritorno che sarà di certo limitata a questa sola gara: tutti gli altri incontri sono rinviati a data da destinarsi.

Così coach Marco Musso: "Un'altra partita di alto livello: ne abbiamo giocate già due negli ultimi giorni e quindi il ritmo l'abbiamo ripreso; è vero che ci alleneremo poco in vista di questa gara, ma credo che l'allenamento l'abbiamo fatto sul campo con Scandicci e Conegliano in Coppa Italia. Vediamo più che altro di recuperare un po' di energie e presentarci pronti fisicamente. Ci aspetta un match come sempre intenso con Monza, che ha un attacco forte, un palleggiatore fortissimo, ma affrontare squadre così attrezzate è il bello di questo campionato".

Diretta tv Sky Sport Arena, streaming su Volleyball World Tv, solito ampio spazio su tutti i canali social UYBA. 

La guida alla partita

Vero Volley Monza - Unet e-work Busto Arsizio 

Domenica 9 gennaio 2021, ore 18.00 - Arena di Monza

Vero Volley Monza: 2 Lazovic, 3 Stysiak, 5 Boldini, 6 Gennari, 7 Van Hecke, 8 Orro, 9 Mihajlovic, 10 Parrocchiale (L), 11 Danesi, 16 Zakchaiou, 18 Davyskiba, 28 Candi, 46 Moretto, 99 Negretti. All. Gaspari, 2° Parazzoli. 

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Media:

Streaming live su Volleyball World Tv

Social UYBA Volley: dalle 17.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, con la novità Telegram: https://t.me/uybavolley_official.

Il programma della 1a di ritorno:

Monza - UYBA

Tutti gli antri incontri rinviati

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario