News

News
Domenica Yamamay - Parma

CLICCA QUI PER ACCEDERE A YAMA LET'S GO LIVE: dalle 18 di domenica videocommento interattivo e tabellone live!

Ci siamo! Dopo cinque mesi il Palayamamay torna ad ospitare una gara ufficiale della Yamamay Busto Arsizio che, dopo l'esordio vincente a Conegliano, cerca di dare da subito continuità ai propri risultati contro la neopromossa Cariparma Sigrade Parma (diretta sportube.tv ore 18). Ad accogliere le farfalle ci saranno i tifosi biancorossi che, stando alle sottoscrizioni di abbonamenti, prossime a raggiungere il record di 1850 della scorsa stagione, si preannunciano più numerosi che mai. Ci saranno i tifosi, ma ci sarà anche un Palayamamay reso ancora più bello dai recenti lavori di restyling: all'esterno il nuovo e comodo parcheggio, ora completamente asfaltato, le torri scala che con il nuovo colore rosso anticipano l'atmosfera dell'arena; all'interno tante novità: gli ambienti riverniciati con i colori distintivi del palazzetto, la nuova cartellonistica, chiara e moderna, il nuovo impianto di condizionamento, il nuovo telo di divisione tra arena principale e palestra secondaria, con i loghi dei partner istituzionali, il maxi-schermo posizionato in curva sul quale verranno proposte foto, video ed immagini in diretta grazie alla "dome-cam" che scruterà, a tutto tondo, il campo e gli spalti (il tabellone con il punteggio sarà invece mantenuto nella posizione attuale, sopra la scritta "Palayamamay").
Come sempre proposta di intrattenimento a 360° per tutti i tifosi: alle 17.15 musica italiana ed internazionale con le "Targhe Alterne", il gruppo che inaugurerà la stagione di "Palayamamay Live Music", poi durante il match esibizione delle Milano Cheers, il gruppo di cheerleaders biancorosso, la musica e l'animazione di Willy Dj e Stefano Fisico, la simpatia e i balli della farfalla Yamy, mascotte della squadra. Per i più piccoli infine, sarà aperta la "Foresta delle Farfalle", il baby-parking curato da "Giocandosimpara".
Alle 18 l'appuntamento più importante: la partita. La Yamamay si è allenata durante la settimana gestendo qualche piccolo acciacco e  disputando un allenamento congiunto con Novara, terminato per 3-1 per le farfalle. La squadra bustocca si presenterà al completo all'appuntamento, svolgendo le ultime sedute al Palayamamay sabato e domenica mattina. Dall'altra parte della rete Parma di coach Donato Radogna (da Castellana Grotte) e delle ex Barbara Campanari, Stefania Okaka e Lucia Bacchi. Ma non solo: la squadra emiliana, che all'esordio ha ceduto con onore ad Urbino, è ben costruita e potrà schierare elementi molto validi come la palleggiatrice Dalia (da Urbino), la schiacciatrice olandese Grothues, protagonista agli ultimi campionati europei e la schiacciatrice Kenny Moreno Pino, colombiana classe 79 vecchia conoscenza del campionato italiano e tornata in Italia dopo l'esperienza in Corea.

Coach Carlo Parisi la vede così: "Mi aspetto una partita difficile, come difficili saranno tutte le partite di questo campionato. Affronteremo una squadra che, come la nostra, ha avuto molte giocatrici da poco tempo, ma credo che già in questa settimana di lavoro insieme, sia già cresciuta rispetto all'esordio. Sicuramente Radogna avrà a disposizione con più continuità Moreno Pino, vista solo nel quarto set contro Urbino, oltre alle ex che ci terranno a fare bene qui al Palayamamay. Dovremo affrontare l'impegno con il giusto atteggiamento, sarà per molte delle mie giocatrici la prima ufficiale in casa e quindi ci sarà anche molta emozione. Ma dobbiamo fare risultato".

Così in campo

Domenica 16 ottobre ore 18
Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 2 Prandi, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Cariparma Sigrade Parma: 1 Bacchi, 2 Kovalenko, 5 Dalia, 6 Grothues, 7 Conti, 8 Gibertini, 9 Okaka, 10 Campanari, 11 Roani, 12 Moreno Pino, 13 Poma (L), 17 Brusegan, 18 Galeotti. All. Radogna, 2° Piero Acquaviva.

Arbitri: Cerquoni, Gini

Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti, disponibili per tutti i settori:
2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Abbonamenti: sarà ancora possibile effettuare/ritirare l'abbonamento in un'apposita cassa allestita nel foyerAccrediti stampa-foto: da richiedere entro sabato 15 ottobre ore 12 esclusivamente all'indirizzo stampa@volleybusto.com

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-parma@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori 1° anello e 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media: diretta su sportube.tv ore 18
"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18
Differita integrale martedì 18 ottobre ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Yamamay Store* Nel foyer del Palayamamay sarà aperto lo "Yamamay Store", con tutti i nuovi prodotti della squadra biancorossa

Il programma completo della 2a giornata
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - MC Carnaghi Villa Cortese
Riso Scotti Pavia - Norda Foppapedretti Bergamo
(diretta sportube.tv)
Liu-Jo Modena - Scavolini Pesaro
(sabato 15 ottobre ore 20.30 diretta RaiSport1)
Chieri Torino Volley Club - Asystel Novara
(sabato 15 ottobre ore 20.30)
Chateau D'Ax Urbino - Spes Conegliano
Yamamay Busto Arsizio - Cariparma Sigrade Parma
(diretta sportube.tv)


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario