News

News
Sabato sera Yamamay - Urbino

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live: dalle 20.25 videocommento interattivo e tabellone live

Riflettori puntati sul Palayamamay per la partitissima della 9a giornata di campionato: sabato sera alle 20.30 (diretta RaiSport1) la Yamamay affronterà la Chateau D'Ax Urbino, 3a in graduatoria con 22 punti frutto di 7 vittorie e una sconfitta al tie-break con Villa Cortese. La squadra di Salvagni rappresenta senza dubbio un ostacolo non indifferente sul percorso di Havelkova e compagne, fin qui praticamente impeccabili e decise a continuare la serie di vittorie davanti al pubblico amico, annunciato come sempre numeroso e in vena di coreografie.
In forte dubbio la presenza dell'opposto serbo Djersilo, out per infortunio anche nell'ultima apparizione delle marchigiane, Salvagni schiererà probabilmente il sestetto visto a Bergamo: al palleggio vedremo la polacca Skorupa, vera rivelazione di questo inizio stagione, in diagonale con la belga Van Hecke, 192cm classe 1992, al centro la coppia italiana Garzaro - Crisanti (grande ex di turno insieme a Leonardi e Havlickova), in banda Tirozzi (prelevata da Piacenza) e Blagojevic, serba di 181cm, classe 1988. Il libero sarà Imma Sirressi.
Per Carlo Parisi non ci sono problemi di formazione, per cui, salvo sorprese, dovrebbe prendere il via il sestetto con Lloyd - Havlickova, Dall'Ora - Bauer, Havelkova - Marcon, Leonardi libero.
Come sempre al Palayamamay tante attività di contorno: si parte alle 19.45 con la musica elettronica di Willy Dj, all'interno delle kermesse "Palayamamay Live Music", mentre nel foyer saranno attivi due stand interessanti: nel primo verrà presentato e messo in vendita il libro fotografico  "Waf Jeremie: l’inizio della speranza", realizzato dal fotografo Marco Baroncini a testimonianza dell’attività di Suor Marcella Catozza, cittadina di Busto Arsizio che opera ormai da tempo nella bidonville di Haiti. Il secondo stand è un "Video Box", organizzato da Lega Pallavolo Femminile Serie A1 a sostegno dell'iniziativa "Leo Lo Bianco Portabandiera azzurra a Londra 2012": lo staff presente al Palayamamay, munito di telecamera, coinvolgerà il pubblico presente chiedendo ai tifosi di lasciare un videomessaggio dedicato a Leo Lo Bianco. Tutto il materiale raccolto sarà pubblicato sul sito www.legavolleyfemminile.it.
Tornando sul campo, pochi minuti prima dello start del match, la schiacciatrice della Yamamay Floortje Meijners riceverà il premio come miglior servizio della stagione 2010-2011: consegnerà il riconoscimento il consigliere di Lega Pallavolo Femminile Serie A1 Patrizio Ginelli.
Infine, sul maxi-schermo del Palayamamay sono previste novità interessanti e natalizie...

Così Christina Bauer: "Ci aspettano tre match importanti e difficili: prima Urbino, poi il 26 Bergamo al Palayamamay, che credo sarà pienissimo, e il 29 il sentitissimo derby con Villa a Castellanza. Ci alleniamo per migliorare e vogliamo vincere queste partite, ma pensiamo a un avversario alla volta; quindi questa settimana abbiamo studiato bene a video Urbino, una squadra completa che difende tanto e lavora bene a muro. La loro forza? Giocano da squadra, per batterle dovremo tenere alta la concentrazione per tutta la partita. In ogni caso sarà una battaglia".


Così in campo

Sabato 17 dicembre 2011, ore 20.30
Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Chateau D'Ax Urbino: 1 Djersilo, 2 Mc Namee, 3 Garzaro, 6 Van Hecke, 7 Blagojevic, 8 Skopura, 10 Devetag, 12 Gentili, 13 Sirressi (L), 14 Crisanti, 16 Tirozzi, 18 Faucette. All. Francois Salvagni, 2° Tommaso Barbato

Arbitri: Genna - Goitre

Apertura cancelli e casse: ore 19.00

Biglietti, disponibili per tutti i settori:
2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Accrediti stampa-foto: da richiedere entro venerdì 16 novembre ore 18 esclusivamente all'indirizzo stampa@volleybusto.com

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-urbino@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori 1° anello e 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media:
Diretta TV su Raisport1 ore 20.30
"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30
Differita integrale martedì 20 dicembre ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.


Il programma completo della 9a giornata - Domenica 18 dicembre ore 18

Yamamay Busto Arsizio - Chateau D'Ax Urbino Volley
(sabato 17/12/2011 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese - Asystel Volley Novara
(Diretta Sportube.tv)
Scavolini Pesaro - Norda Foppapedretti Bergamo
(17/12/2011 alle ore 20:30) 
Riso Scotti Pavia - LIU•JO Volley Modena
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Spes Conegliano
(ore 16:00)
Cariparma SiGrade Parma - Chieri Torino Volley Club
(Diretta Sportube.tv)
 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario