News

News
Lunedì Yamamay - Bergamo

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live: dalle 18.00 videocommento interattivo e tabellone live

Dopo il giovedì di riposo, la Yamamay torna oggi in palestra per preparare il prossimo incontro di campionato, in programma lunedì 26 dicembre alle 18 al Palayamamay contro la Norda Foppapedretti Bergamo. Niente pause nemmeno la vigilia e a Natale per Havelkova e compagne, che svolgeranno allenamenti in entrambi i pomeriggi nell'arena di viale Gabardi, dove effettueranno la rifinitura lunedì mattina prima delle ospiti.
Al Palayamamay è previsto un grande afflusso di pubblico, con tante richieste di biglietti anche da parte di società sportive che riempiranno gli spalti già dalle ore 16, orario anticipato di apertura dei cancelli e delle casse; l'entusiasmo attorno alla squadra è tangibile e fa preannunciare una spettacolare coreografia ad inizio gara, preparata come sempre dal gruppo organizzato "Amici delle Farfalle". E ci vorrà davvero il caldo apporto del pubblico a supportare le giocatrici biancorosse in una partita che nasconde molte insidie; Parisi predica giustamente prudenza perchè, se è vero che Bergamo non ha ancora spiccato il volo in questa stagione (14 punti in classifica contro i 27 delle farfalle), è anche vero che la bella vittoria contro il Tomis Constanta in Champions League ha portato nuova linfa nella squadra di Mazzanti, il cui organico è peraltro assai competitivo: al palleggio ci sarà Noemi Signorile, in diagonale con Annamaria Quaranta, al centro Arrighetti e Nucu (in alternativa anche la neo-arrivata bulgara Ruseva, 190cm), in banda la capitata Francesca Piccinini e Chiara Di Iulio (da Urbino). Tra le riserve attenzione all'altissima schiacciatrice Diouf (202cm), sempre pronta all'occorrenza, e all'ex regista biancorossa Valentina Serena. Il libero sarà infine Enrica Merlo.
Arbitreranno Astengo e Prandi, fischio d'inizio alle 18, ma al Palayamamay lo spettacolo inizia alle 17 con "Palayamamay Live Music" e "Radio Italia Club", selezione mixata di musica italiana a cura di DJ Stefano Fisico, autore ed animatore di Radio Italia solomusicaitaliana.

Orario derby posticipato* Per esigenze televisive l'orario di inizio del derby MC Carnaghi Villa Cortese - Yamamay Busto Arsizio del 29/12/2011 è posticipato alle ore 20.45 (anzichè 20.30).

 

Così in campo

Lunedì 26 dicembre 2011, ore 18.00
Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Norda Foppapedretti Bergamo: 2 Nucu, 3 Signorile, 5 Quaranta, 6 Gabbiadini, 7 Diouf, 8 Merlo, 9 Di Iulio, 10 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 16 Vasileva, 18 Serena. All. Davide Mazzanti, 2° all. Giulio Bregoli.

Arbitri: Astengo - Prandi

Apertura cancelli e casse: ore 16.00

Biglietti, disponibili per tutti i settori:
2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)


Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-bergamo@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori 1° anello e 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media:
"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18.00
Differita integrale mercoledì 28 dicembre ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.


Il programma completo della 10a giornata - Lunedì 26 dicembre ore 18

LIU•JO Volley Modena - MC-Carnaghi Villa Cortese
(Diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio - Norda Foppapedretti Bergamo
Chieri Torino Volley Club - Riso Scotti Pavia
Spes Conegliano - Scavolini Pesaro
Chateau D'Ax Urbino Volley - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Asystel Volley Novara - Cariparma SiGrade Parma

 


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario