News

News
Domenica Yama - Scavolini

Clicca qui per accedere a Yama Let's Go Live: dalle 18.00 videocommento interattivo e tabellone live

 

Archiviata positivamente l'andata degli ottavi di Cev Cup, la Yamamay Busto Arsizio è già con la testa a domenica quando, al Palayamamay, affronterà la Scavolini Pesaro in un incontro che, negli ultimi anni, è diventato uno dei classici big-match della serie A1 femminile. Valida per la terza giornata di ritorno di campionato, la sfida al team marchigiano rappresenta l'ennesimo test importante per la formazione di Carlo Parisi, ancora a punteggio pieno in classifica. Non sarà infatti una partita semplice quella che aspetta le farfalle perchè la Scavolini, dopo un avvio pieno di difficoltà, ha poi trovato, complice l'arrivo in panchina dell'esperto Luciano Pedullà, nuova benzina per risalire la graduatoria. Ora Pesaro è settima a 15 punti, frutto di 5 vittorie e 7 sconfitte, e nell'ultimo turno ha battuto in casa al tie-break la Liu-Jo Modena. Rispetto alla gara di andata del Pala Campanara, vinta per 3-0 dalle farfalle, ci sarà la schiacchiatrice Alexandra Rose Klineman, 195 cm di altezza e terminale assai redditizio per le colibrì; Pedullà dovrebbe dunque schierare Ferretti in diagonale con Ortolani (ex di Turno), al centro Manzano e Okuniewska, polacca classe 1988, 189cm, in banda la tedesca Brinker (1986 - 184cm) insieme alla già citata Klineman; il libero sarà Monica De Gennaro.

Chiara Dall'Ora: "Sappiamo che stiamo facendo bene ma anche che le partite che contano devono ancora arrivare. Cerchiamo di fare sempre qualcosa in più, sapendo anche che le avversarie ora ci vedono come la squadra da battere. La partita con Pesaro è importante e difficile perchè Pesaro è una squadra che ha ritrovato il suo perchè ed ora gioca molto bene, una squadra tosta. Ma noi ci siamo, e siamo pronte".

Al Palayamamay è atteso il grande pubblico (tante anche le prenotazioni delle società sportive) ed è previsto spettacolo, anche fuori dal campo: per Palayamamay Live Music è infatti in programma il concerto degli Skunkology, una interessantissima cover band che interpreterà il rock degli Skunk Anansie, accompagnando il pubblico verso la partita, a partire dalle 17.15 (info http://www.facebook.com/skunkology).

Fischio d'inizio alle ore 18, arbitrano Caltabiano e Gentile.

 

Così in campo

Domenica 15 gennaio 2012, ore 18.00 - Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.

Scavolini Pesaro: 1 Ortolani, 2 Agostinetto G., 4 Brinker, 5 Klineman, 7 De Gennaro (L), 8 Saccomani, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Okuniewska, 12 Ampudia, 18 Musti De Gennaro. All. Pedullà, 2° Dagioni.

 

Arbitri: Caltabiano - Gentile

Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti, disponibili per tutti i settori:

2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)

Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente all'indirizzo yama-pesaro@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 13 gennaio

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-pesaro@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori 1° anello e 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media: 

"Yama Let's Go Live": videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18.00

Differita integrale martedì 17 gennaio ore 20 su TeleSetteLaghi

Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Il programma completo della 3a giornata di ritorno - Domenica 15 gennaio 2012, ore 18.00

Chieri Torino Volley Club - MC-Carnaghi Villa Cortese

(Diretta Sportube.tv)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Norda Foppapedretti Bergamo

Riso Scotti Pavia - Cariparma SiGrade Parma

(14/1/2012 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)

Yamamay Busto Arsizio - Scavolini Pesaro

Chateau D'Ax Urbino Volley - LIU•JO Volley Modena

(Diretta Sportube.tv)

Riposa: Asystel Volley Novara

 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario