News

News
Sabato Liu Jo - Yamamay

CLICCA QUI PER ACCEDERE A YAMA LET'S GO LIVE: dalle 16 videocommento interattivo e tabellone live dal Pala Casa Modena. 

NB. In caso di problemi di connessione verrà effettuata diretta scritta sulla pagina "News" del sito

E' tutto pronto al Pala Casa Modena per il grande week-end di pallavolo femminile e la Final Four di Coppa Italia di serie A1. La Yamamay Busto Arsizio ci sarà, per la quarta volta: la formazione biancorossa, sempre allenata da Carlo Parisi, non hai mai raggiunto la finale e proverà quest'anno a conquistarla nella semifinale di sabato pomeriggio (ore 16 diretta RaiSport1) contro le padrone di casa della Liu-Jo, incontro che aprirà il programma della manifestazione. A seguire verrà giocata la seconda semifinale tra Urbino e Piacenza, mentre domenica, a partire dalle 15, avranno luogo le finali. La squadra biancorossa, con ben sei giocatrici all'esordio in una Final 4 di Coppa Italia (Lloyd, Caracuta, Leonardi, Lotti, Pisani, Bisconti), dopo il bel successo di martedì con Novara, ha goduto di un giorno di riposo. Oggi Havelkova e compagne si sono rimesse in moto con seduta pesi al mattino e doppia seduta (palla + video) nel pomeriggio al Palayamamay; la partenza per Modena è prevista per domani mattina, con allenamento al Pala Casa Modena nel primo pomeriggio. Rifinitura sabato mattina. 

L'avversario sarà tutt'altro che semplice: la Liu-Jo, anche grazie al nuovo innesto della forte palleggiatrice serba Ognjenovic, miglior regista agli Europei 2011, sta trovando gli equilibri giusti sotto la guida del sapiente coach Cuccarini. Nell'ultimo incontro di campionato la Liu-Jo, qualificata di diritto alla Final Four perchè società ospitante la manifestazione, ha sconfitto in casa Piacenza, con Aguero e Harmotto protagoniste. Per le farfalle attenzione anche all'esperta Paggi al centro e in banda a Simona Rinieri e alla statunitense Barboza. Il libero sarà la nazionale Paola Croce.

La Liu-Jo potrà contare anche sull'apporto del proprio pubblico ed è facile ipotizzare il tutto esaurito al Pala Casa Modena con oltre 4000 spettatori presenti. Ci saranno però anche, numerosissimi, i tifosi biancorossi, con tante auto in viaggio, due pullman già esauriti in partenza sabato e un pullman in partenza domenica dal Palayamamay (ultimi posti disponibili, per info trasferte@amicidellefarfalle.it). 

Floortje Meijners: "Modena è un'altra squadra rispetto a quando l'abbiamo incontrata all'andata in campionato. Dobbiamo stare attente ed essere molto concentrate. Tutte le partite sono importanti da qui alla fine della stagione, compresa la Coppa Cev che ci vedrà impegnate martedì in Polonia, ma pensiamo ad una gara alla volta dunque il primo obiettivo è questo week-end a Modena. Dobbiamo avere fiducia in noi stesse, siamo un pò stanche ma stiamo facendo un ottimo lavoro e giocare così spesso ci dà tanta forza e motivazione".  

 

Così in campo, Sabato 28 gennaio, ore 16 - Pala Casa Modena, Modena

Liu-Jo Modena: 1 Marinkovic, 4 Valeriano, 5 Paggi, 6 Ciabattoni, 7 Croce (L), 8 Barazza, 10 Partenio, 12 Aguero, 13 Harmotto, 14 Barboza, 15 Rinieri, 17 Mari, 18 Ognjenovic. All. Cuccarini, 2° Chiappini.

Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2a Codaro.

Media: Diretta RaiSport1 

Yama Let's Go Live ore 16 in diretta dal Pala Panini, videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com e www.bustosport.com. In caso di problemi di connessione verrà effettuata diretta scritta nella sezione News di volleybusto.com.

 

34^ COPPA ITALIA A1 – Il programma delle Finali di Modena

Semifinali - Sabato 28 gennaio

Ore 16.00 (diretta Rai Sport 1)

Yamamay Busto Arsizio - LIU•JO Volley Modena

Arbitri: Gianni Bartolini – Diego Pol

A seguire: Urbino - Piacenza 

Finali – Domenica 29 gennaio

Ore 15.00

Finale 3° - 4° posto

Arbitri: da designare due fra quelli che hanno diretto le semifinali                            

Ore 17.30 (diretta Rai Sport 1)

Finale 1° - 2° posto

Arbitri: Stefano Ippoliti – Andrea Puecher

 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario