News

News
Un'altra vittoria per la Unendo Yamamay di B1

Dopo la prima vittoria in B1, arriva anche la prima vittoria in trasferta. La banda Lucchini conferma quanto di buono fatto vedere settimana scorsa contro Asti e al cospetto di un esperto Red Volley, costruito per le alte vette e che annovera nel sestetto giocatrici del livello di Stomeo, Arioli e Zardo, sfodera una buona prestazione.

Coach Lucchini parte con lo stesso sestetto di Asti: Prandi e Taborelli in diagonale. Degradi ed Angelina schiacciatrici, Tonello e Piazza al centro e Spirito libero. Boieri risponde con Stomeo e Arioli. Bordignon (vecchia conoscenza oraghese) e Gomiero in banda. Dainotto e Raccagni al centro e Zardo libero.

Parte forte la UYBA e al primo TOT è avanti (5-8) con un ace di Degradi e muro di Prandi. UYBA riesce a mantenere il break conquistato (13-16), rintuzza il tentativo di rimonta piemontese (17-19) e alla prima palla set, un muro di Tonello porta in vantaggio le ospiti.

Vercelli non ci sta e nel secondo set parte bene (1-6) grazie ai molti errori (5 !!!) in casa Busto. 

Time Out di Lucchini e pareggio a quota 11 firmato da Taborelli. Le squadre viaggiano appaiate fino al TOT (16-15) quando Gomiero al servizio, mette in crisi la ricezione delle ospiti ed in men che non si dica si arriva sul 22-15. Che diventa poi 24-17. Chiude Rinaldi.

Il terzo set vede ancora Vercelli condurre le danze (8-5 e 16-14) ma Busto, a differenza del parziale precedente, rimane in contatto ed il finale del set punto a punto viene risolto da Raccagni con una fast toccata out dalla difesa.

Quarto set e la banda Lucchini parte meglio. La battuta è più incisiva e agevola il muro e la qualità della ricezione aumenta. Capitan Taborelli suona la carica (5 punti e 100% nel parziale) e le compagne rispondono. Prandi innesca Piazza e Tonello ed è 13-16. Degradi è infermabile (due attacchi ed un muro per il 23-18) e Taborelli chiude il set.

Il TB vede partire meglio Busto. Taborelli è un problema per Boieri e le sue ragazze. Al cambio campo UYBA è avanti 5-8. Vercelli torna sotto (7-8 errore di Taborelli) che però si riprende subito (7-10) Degradi ace in battuta per il 7-11, turno in battuta di Taborelli che chiude con un ace l'incontro.

 

Red Volley Vercelli - Unendo Yamamay 2-3 (23-25;25-20;25-23;19-25;10-15)

Red Volley Vercelli: Stomeo 4, Arioli 20, Bordignon 3, Gomiero (C) 15, Dainotto 8, Raccagni 6, Zardo (L) 1, Rinaldi 11, Pizzasegola, Costenaro, Paggi, Mo NE. All. Boieri.

Unendo Yamamay: Prandi 3, Taborelli (C) 25, Degradi 23, Angelina 14, Tonello 7, Piazza 9, Spirito (L), Varone, Ghezzi, M'Bra, Cornelli NE. All.Lucchini.