News

News
UYBA B1: 3-0 alla Foppa e secondo posto

La banda Lucchini batte anche Foppa e, grazie alla contemporanea sconfitta di Albese nello scontro contro Saugella, balza al secondo posto provvisorio del girone A di B1.

Nonostante una settimana con allenamenti a "singhiozzo", le giovani farfalle riescono a mettere sotto le bergamasche che dopo la vittoria su Desio, erano scese a Busto consapevoli del loro valore.

L'incontro, però ha sempre avuto un solo padrone: UYBA. Sempre avanti in tutti i TOT e mai in difficoltà nel contrastare Foppapedretti, grazie ad una battuta che, a differenza di settimana scorsa, ha messo in difficoltà l'avversario e che in tutti i parziali ha fatto la differenza negli "strappi" decisivi. Nove saranno al termine dell'incontro gli ace messi a segno insieme agli otto muri (3 della "solita" Piazza).

Come detto, in tutti i parziali UYBA è sempre rimasta avanti, nel primo, dopo un inizio di studio (8-7), è Taborelli dai 9 metri a dare il primo scossone (16-11); a nulla vale l'ingresso di Guasti per Bonacina, è un errore di Melandri in battuta a chiudere il set.

Nel secondo parte subito forte Busto (10-6 time out Foppa) ma le biancorosse non si fermano e dopo una reazione delle ospiti (11-11) è Piazza al servizio a spaccare il parziale (21-13) che poi diventa 24-15 prima che Degradi chiuda.

Il terzo set è senza storia. Turino cerca di dare la scossa chiamando due time out in breve tempo (6-2 e 11-5) ma non ottiene reazione dalle sue ragazze. Busto vola 16-10 e di fatto chiude la partita. E' Degradi a muro a sancire il 3-0 ed il secondo posto provvisorio. 

Ora i campionati si fermeranno per una settimana e si riprende il 16 ad Orago con Alice Degradi e Giulia Angelina convocate nel frattempo con  la  Nazionale Pre-Juniores da Pieragnoli al Centro Pavesi di Milano.

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Vistalli Foppapedretti BG 3-0 (25-21;25-19;25-16)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Prandi 2, Taborelli (C) 8, Degradi 13, Angelina 10, Tonello 9, Piazza 7, Spirito (L), Varone. NE:M'Bra, Ghezzi, Cialfi, Cornelli. All.Lucchini.

Vistalli Foppapedretti BG: Marini 1, Mingardi 4, Decortes 4, Bonacina 4, Melandri (C) 7, Gamba 6, Zini (L1), Carrara 3, Guasti 6, Rinaldi 1. NE: Panzeri (L2), Stefani. All. Turino.