News

News
UYBA, è tempo di derby!

Clicca QUI ed accedi a DIRETTAVOLLEY UYBA: dalle 18 videocommento interattivo e tabellone live di Unendo Yamamay Busto Arsizio - Asystel MC Carnaghi Villa Cortese

Conto alla rovescia per una delle partita più attese della stagione dai tifosi biancorossi e dagli appassionati di pallavolo: domenica alle 18, in un Palayamamay esaurito da settimane, la capolista Unendo Yamamay Busto Arsizio affronterà l'Asystel MC Carnaghi Villa Cortese di coach Caprara, quarta in classifica a quota 13 (3 punti in meno delle farfalle) al pari di Conegliano. Ottenuto il pass per i Play Off a 12 di Champions League, Bauer e compagne, che atterreranno oggi (venerdì) alle 14 a Malpensa di ritorno da Istanbul, si rimetteranno subito al lavoro, proprio per preparare al meglio la partita di domenica. Nel pomeriggio è prevista una sessione video, mentre sabato mattina alle 11 è in programma una seduta tecnica al Palayamamay, prima della rifinitura di domenica. I 4490 del Palayamamay promettono spettacolo anche sugli spalti, mentre sul taraflex è tanta la curiosità di misurare i progressi della Unendo Yamamay, al cospetto di una delle squadre meglio attrezzate del torneo: per Villa Cortese la regista Mojica giocherà in diagonale con la capitana Barun, al centro vedremo le ex-novara Veljkovic e Folie, in banda Caterina Bosetti e l'americana Klineman, prelevata da Pesaro. Libero, assente Paola Cardullo, sarà Natalia Viganò, a Busto Arsizio dal 2005 al 2009. 

Nonostante l'assenza della diretta televisiva, è grande l'interesse mediatico attorno all'evento, con il live streaming su Sportube2 e la grande partecipazione già confermata di giornalisti e fotografi: oltre 60 già accreditati (posti esauriti).

Tornando al pubblico, Unendo Yamamay Busto Arsizio ha pensato a diverse soluzioni per garantire un afflusso ordinato e razionale dei tifosi: gli abbonati UYBA godranno di un ingresso priviligiato, con entrata anticipata di 30 minuti rispetto agli spettatori muniti di biglietto per la singola gara, mentre casse e cancelli apriranno con i seguenti orari:

Ore 16: apertura cancelli rampa est-parcheggio vecchio (INGRESSO SOLO PER GLI ABBONATI)

Ore 16.30: apertura cassa accrediti (lato est-parcheggio vecchio). La cassa di vendita biglietti (lato ovest) rimarrà chiusa in quanto i tagliandi sono esauriti.

Ore 16.30: apertura cancelli rampa ovest-parcheggio nuovo (ingresso per i possessori di tagliando per la singola partita).

Clicca per ingrandireSi ricorda infine che, a causa dell'istallazione dell'impianto fotovoltaico 'Unendo Energia' di copertura del parcheggio lato ovest del Palayamamay, la relativa area interessata non sarà accessibile né disponibile per il pubblico. Si segnala a tutti gli interessati che è sempre possibile parcheggiare la propria auto nelle vie attigue al Palayamamay (ben evidenziate nella allegata mappa) ed esattamente in Via Boccaccio, Via Ferrini, Via Bernardino da Busto, via Gianni Lapo, via Giovanni Dominici, via Giovanni Villani e via Ragazzi del 99.

Arbitrano Cerquoni e Balboni, start alle 18. 

Solidarietà e Servizi* Domenica al Palayamamay sarà presente la Cooperativa Sociale di Busto Arsizio Solidarietà e Servizi: da oltre 30 anni attiva per portare speranza alle persone disabili e alle loro famiglie. Allo stand presente nel foyer sarà possibile iscriversi al concorso a premi e vincere palloni e magliette firmate dalle farfalle.

Solidarietà e Servizi è stata fondata nel 1979 a Busto Arsizio ed è la prima cooperativa sociale della provincia di Varese. Da oltre 30 anni progetta, realizza e gestisce servizi per persone disabili e svantaggiate, condividendone il bisogno, offrendo loro una compagnia umana e professionale. A Busto Arsizio nel 2012 ha attivato il progetto “Dai forza all’Autonomia” che prevede il trasferimento del Centro Servizi  all’Autonomia in una nuova sede per accogliere 8 persone disabili  in più e per offrire agli attuali 28 ospiti nuove possibilità di sviluppo delle autonomie acquisite E’ possibile sostenere il progetto tramite donazioni fiscalmente detraibili a favore di Solidarietà e Servizi sul c/c con codice IBAN IT31 E055 8422 8010 0000 0000 580.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Asystel MC Carnaghi Villa Cortese

Domenica 9 dicembre Palayamamay di Busto Arsizio - viale Gabardi, 43 ore 18.00

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Malagurski, 2 Viganò (L), 3 Mojica, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 8 Perinelli, 9 Veljkovic, 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon, 18 Sylla. All. Caprara, 2° Camardese.

Arbitri: Cerquoni - Balboni

Biglietti esauriti.

Accrediti stampa: esauriti

Media:

Diretta web su Sportube2

Su bustolive.it dalle 17.15 "Aspettando Diretta Volley": musica e anticipazioni della gara del Palayamamay dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)

Su volleybusto.com e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live

Differita integrale martedì 11 dicembre ore 20.15 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita @unendoyamamay #UYBAlive

Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara @uyba

Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma dell'ottava giornata

Busto A. - Villa Cortese

Urbino - Piacenza

Modena - Crema

Giaveno - Bergamo

Bologna - Pesaro

Conegliano - Chieri Torino (sabato ore 20.30)

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario