News

News
Serie B1: UYBA vincente anche a Orago

Dopo la pausa dei campionati Busto torna in campo e prosegue nella striscia vincente che la mantiene al secondo posto solitario del girone A. Il posticipo della nona giornata vede UYBA affrontare Orago. 

Una partita semplice solo sulla carta se si guarda la classifica, ma che non viene (giustamente) sottovalutata dalle ragazze di Lucchini. Il coach bustocco inizialmente tiene a riposo le due reduci dalla Nazionale: Degradi e Angelina. Schiera Spirito con Ghezzi in attacco e l'ex Varone a presidiare la seconda linea (al termine buoni riscontri anche per lei nell'inedito ruolo). Il primo parziale vede sempre UYBA avanti. Orago cerca di mettere in difficoltà la ricezione ospite forzando molto la battuta. Di contro Busto regge bene, passa avanti ai TOT (6-8 e 15-16) prima dello sprint finale dove Piazza con un muro ad un attacco chiude il set.

Nel secondo set Busto stacca subito le avversarie (Lucchini inserisce M'Bra su Taborelli). E' il turno in battuta della nuova entrata che porta UYBA al TOT sul 3-8. Busto è concentrata e concede poco alle avversarie (il primo set era stato caratterizzato dai troppi errori) il passaggio successivo dice 12-16. Moscato chiama Time out sul 15-20 ma il set è ormai compromesso. Nel terzo parziale Busto pare partire col piede giusto ma Orago forza nuovamente in battuta. In questo caso le ospiti subiscono qualche palla di troppo in ricezione e permettono così alle padroni di casa di ottenere il massimo vantaggio dall'inizio della partita (17-20 e poi 19-23). Degradi in per Ghezzi. Un muro della nuova entrata e di Tonello riavvicinano Busto (22-23) ma Orago, dopo uno scambio appassionante, si procura una palla set che un errore di Degradi trasforma.

UYBA entra in campo nel quarto set ben decisa a portare a termine la partita. Lo si nota dall'intensità del servizio che, questa volta, vede Orago subìre in ricezione. I passaggi ai TOT dicono 5-8 e 7-16. Partita praticamente finita, M'Bra e Spirito continuano a colpire, il servizio di Tonello mette sotto pressione Napodano, Piazza chiude i varchi a muro e Spirito chiude parziale e incontro.

Il prossimo incontro sarà il match clou della decima giornata e vedrà UYBA ospitare le prime della classe della Saugella Monza al PalaYamamay, sabato 22 alle ore 17.30.

Asystel Carnaghi Orago - Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3 (22-25;19-25;25-22;15-25).

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Prandi 5, Taborelli (C) 2, Spirito 21, Ghezzi 10, Tonello 7, Piazza 5, M'Bra 13, Degradi 5, Varone (L). NE: Cialfi, Cornelli. All.Lucchini.

Asystel Carnaghi Orago: Di Maulo, Ulaj, Napodano (C), Tosi, Peonia, Piani, Gamba, De Marchi, Stefani, Cane, Della Canonica (L1). NE: Guerini, Castiglioni (L2). All. Moscato.