News

News
Un'altra vittoria per la Unendo Yamamay di serie B1

Torna in campo la UYBA di Lucchini dopo 20 giorni dall’ultima partita ufficiale (persa contro la capolista Monza) e dopo il turno di riposo forzato, dovuto alla partecipazione di Angelina e Degradi al girone di qualificazione ai campionati europei di categoria (che la nazionale pre-Juniores di Pieragnoli ha disputato e vinto in quel di Mosca), trova sul proprio cammino la Grima di Gorla Maggiore. Grima che, dopo alterne vicissitudini, nelle ultime gare di campionato sembra aver trovato tranquillità e risultati. Busto però oggi non ha intenzione di fare sconti.

Gorla (che deve fare a meno di Pagnin colpita da un attacco influenzale) non riesce ad esprimere il suo gioco, la partita è un monologo delle ragazze di Lucchini che mettono fin da subito sotto pressione la ricezione ospite e pur commettendo qualche errore di troppo al servizio, riescono a bloccare le temibili Fasoli e Causevic, obbligando Accoto a scelte scontate che il muro di UYBA “legge” bene.

Piazza e Tonello (4 muri a testa nel match e 12 di squadra) e gli attacchi delle ispirate Degradi, Angelina e Taborelli servite al meglio da una lucida Prandi, non danno scampo alla malcapitata Gorla così in un’ora e otto minuti il referto dice 3-0 Busto.

Unendo Yamamay - Grima Gorla 3-0 (25-13; 25-17; 25-13)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Prandi 1, Taborelli (C) 13, Degradi 14, Angelina 12, Tonello 9, Piazza 7, Spirito (L). NE:Cialfi, Varone, Grezzi, M’Bra, Cornelli. All. Lucchini.

GRIMA Gorla Maggiore: Accoto, Caprini, Causevic, Massara, Fasoli (C), Moraghi, Garzonio (L), Cortellezzi. NE: Guarino, Pagnin, De Angelis, Giorgianni. All. Gervasoni.