News

News
UYBA serie B1, 3 punti a Pinerolo e terzo posto solitario

Prova di forza delle giovani farfalle in trasferta a Pinerolo. Un tre a zero che non è quasi mai stato in discussione se non nel primo parziale, quando Pinerolo ha forzato molto il servizio cercando Angelina che, dopo i primi attimi di "assestamento", reagisce alla situazione rispondendo con un 50% in attacco permettendo a Busto di rintuzzare il tentativo di rimonta delle padroni di casa sempre indietro ai tot (4-8; 13-16). È ancora Angelina a procurarsi la prima palla set (21-24). Coatti e Serrano acciuffano la parità, ma un errore in battuta di Gobbo prima ed un'inarrestabile Angelina poi chiudono il set.

 

Il secondo parziale vede partire ancora bene le ospiti. Taborelli ed Angelina continuano a tenere sotto pressione la difesa di casa ma Pinerolo rimane attaccato alla partita (8-7 e 15-16 ai tot). UYBA tenta un nuovo strappo con Degradi (16-19) e Mucciolo chiama il primo time out. Alla ripresa Pinerolo impatta a 20 (ace di Bonifazi). Time out di Lucchini e una "doppia" Taborelli tiene a distanza Pinerolo ma un muro di Midriano su Tonello impatta nuovamente la partita. Sempre Taborelli per il 23-24. Lucchini gioca la carta Varone al servizio. Scambio infinito ed una difesa della stessa Varone su Serrano è l'anticamera del muro di Tonello su Boffi che porta Busto sul 2-0.

Il terzo parziale vede una sola squadra in campo. Angelina dai nove metri mette in crisi Pinerolo (5-12), Degradi è inarrestabile ed una Taborelli da 100% nel set mettono in cassaforte la partita (4-8 e 8-16 i tot) prima che Angelina la chiuda. Vittoria e terzo posto in solitaria.

Bentley Pinerolo - Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (24-26; 23-25; 17-25).

Bentley Pinerolo: Bonifazi, Mascherini, Coatti, Serrano, Midriano, Gobbo, Boffi, Lisdero (L), Bertolotto, Alessandria. N.E. Giai. All. Mucciolo.

UYBA: Prandi, Taborelli (C) 16, Degradi 16, Angelina 13, Tonello 8, Piazza 5, Spirito (L), Varone. N.E. Ghezzi, Cialfi, Cornelli, M'Bra. All. Lucchini.