News

News
UYBA serie B1, prima sconfitta esterna

Nella giornata di riposo dei campionati, Busto recupera la partita rinviata il 5 gennaio a causa degli impegni di Angelina e Degradi con la Nazionale pre-Juniores. A Settimo, Busto, ci arriva dopo aver passato una settimana non proprio tranquilla ed ideale. Coach Lucchini, infatti, ha potuto avere a disposizione l'intera squadra solo da venerdì (Tonello, Prandi, Spirito, Varone, Cornelli out per influenza. Angelina e Degradi per acciacchi vari).

 

La partita:

Busto dura solo un set (il primo) che vince ai vantaggi e poi, con il consumarsi delle poche energie a disposizione, cade sotto i colpi di  Giacomel e Akrari (le migliori in campo).

Primo set in totale equilibrio con parziali punto a punto (8-6, 15-16 e 19-21) dopo un mini break di Bogliani in battuta (6-10), Busto rientra con i muri di Piazza e Taborelli prima della volata finale. 

Settimo si procura due palle set (22-24) ma prima un attacco out e poi un ace di Prandi permettono a Busto di impattare. Taborelli per il 24-25. Il capitano però poi spara out (25-25) la palla set. Set deciso da due errori (attacco e battuta) di Settimo.

Secondo set e Settimo parte forte (5-1 time out Lucchini) con il servizio di Akrari che crea non pochi problemi alla ricezione di Busto. Al rientro in campo le padrone di casa non si fermano e a nulla valgono i cambi di Lucchini  (Cialfi e M'Bra per Taborelli e Prandi e poi Varone su Angelina e Ghezzi per Degradi). Settimo vola (8-3 e 16-8) e chiude facilmente.

Nel terzo set Busto mette tutto quello che le rimane per restare attaccato alla gara. I parziali sono nuovamente in bilico (8-7 e 16-14). Ghezzi ( entrata su una Degradi anche lei non al meglio) permette una ricezione più solida. Angelina tiene le compagne a contatto (20-18) ma nello sprint finale Settimo ha più gas e chiude 25-21.

Il quarto parziale è la fotocopia del secondo. 

Lucchini parte con Ghezzi su Degradi ma il Settimo di oggi è praticamente perfetto e, per poterlo contrastare, serve qualcosa in più che oggi le farfalle non possono proprio dare.

Arriva quindi la prima sconfitta esterna del campionato. 

Un Campionato che alla fine del girone di andata ha un bilancio  decisamente positivo: quarto posto. Affacciati sulla zona play off. E' un risultato più che lusinghiero per una squadra giovane quale è questa Unendo Yamamay.

Lilliput Settimo T.se - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-1 (25-27; 25-12; 25-21;25-12) 

Lilliput Settimo T.se: Saveriano 2, Fragonas 13, Biganzoli 11, Giacomel 20, Bogliani (C) 7, Akrari 19, Parlangeli (L). NE: Olocco, Garrafa Botta, Dhimitriadhi, Millesimo, Moretto. All. Moglio.

UYBA: Prandi 3, Taborelli (C) 13, Degradi 4, Angelina 16, Tonello 2, Piazza 8, Spirito (L), Varone, Ghezzi 3, M'Bra 1, Cialfi. N.E. Cornelli. All. Lucchini.