News

News
UYBA serie B1: seconda sconfitta piemontese consecutiva

Torna senza punti dalla terza trasferta piemontese consecutiva la giovane UYBA di Lucchini. Ancora alle prese con qualche emergenza di formazione (a riposo precauzionale Angelina e Cialfi) Lucchini gioca la carta Varone libero e Spirito in posto 4. Le giovani farfalle però disputano forse la peggiore prestazione della stagione e lasciano ad Asti l'intera posta in palio.

L'incontro tuttavia non inizia male. Al secondo TOT UYBA è avanti 12-16 con una Taborelli decisamente ispirata. Il turno in battuta di Vinciarelli però è indigesto e ribalta il parziale (il tabellone ora dice 20-18 per le padrone di casa). Sono Prandi e Taborelli a riagguantare la parità (20-20) ma nel rush finale è Asti ad essere più cinico. Il set è chiuso da una (dubbia) invasione di Tonello.

Secondo set ed Asti (dopo il primo tot) mette la quarta e distanzia UYBA (13-7 sempre con al servizio Vinciarelli). È Tonello dai 9 metri che guida l'aggancio sul 13 pari. Ancora Asti avanti al TOT (16-14) che diviene 20-15. Busto cerca di rientrare: Taborelli , Tonello e Ghezzi (entrata su una Degradi non al meglio) per il 22-21. Ma è ancora una volta Asti che si dimostra più lucido e chiude il parziale a suo favore.

Terzo set cartina di tornasole della partita. Lucchini parte ancora con Ghezzi su Degradi.  Busto che (ancora) riesce a farsi rimontare (8-11 che diventa 16-12) e distanziare. Lucchini inserisce M'Bra per Taborelli. UYBA tenta la rimonta (20-19) preludio di un finale set punto a punto deciso da un attacco (toccato) out di M'Bra.

Asti Volley - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-22; 25-21; 25-22).

Asti Volley: Paternoster, Marcolina, Borgna (C), Cortelazzo, Vinciarelli, Piolanti, Barbieri (L1), Trevisan, Curiazio, Tosi, Dametto. N.e. Cogliandro, Bevilacqua (L2). All. Rondinelli.

Unendo Yamamay: Prandi 4, Taborelli 9, Degradi 5, Spirito 10, Tonello 4, Piazza 5, Varone (L), Ghezzi 1, M'Bra 3. N.e. Angelina, Cialfi, Cornelli. All. Lucchini.