News

News
Mercoledì Baku - UYBA

Pronti, partenza, Baku. Dopo la domenica di riposo la Unendo Yamamay Busto Arsizio è partita questa mattina alle 8.40 da Malpensa con destinazione la capitale dell'Azerbaijan dove mercoledì alle 15 italiane andrà in scena il ritorno dei Playoff6 di Champions League contro l'Azerrail di coach Chiappini. Dopo il 3-2 biancorosso del Palayamamay Bauer e compagne affrontano la trasferta con la consapevolezza dei propri mezzi e con la sicurezza che, in ogni caso, servirà un'impresa. In virtù del regolamento europeo, per passare il turno le farfalle dovranno infatti vincere la partita, con il solo vantaggio che , in caso di sconfitta, avranno una seconda possibilità di vittoria nel Golden Set. La società di Busto Arsizio conosce molto bene la capitale Azera, sempre crocevia delle fortune europee: nel 2010 fu teatro della vittoria della prima Cev Cup, nel 2012 aprì la porta dei quarti di finale alle farfalle che poi vinsero per la seconda volta il trofeo. Contro l'Azerrail la squadra di Parisi dovrà essere paziente: la partita di andata ha dimostrato come la batteria di attaccanti azera (Flier, Hodge, Sorokaite) sia complicata da arginare se non con un muro difesa attento, così come è chiaro che l'incisività al servizio sarà un fattore determinante. Incerto il sestetto UYBA, con Parisi che dovrà scegliere se partire con la coppia più collaudata Marcon - Faucette oppure puntare sul duo Brinker - Lombardo, decisivo all'andata e assai in palla anche sabato contro Pesaro. In panchina siederà anche Carli Lloyd. Sugli spalti non ci saranno i tifosi biancorossi, tutti davanti alla tv (Sportitalia) e al pc (streaming su Laola.tv, tabellone live e diretta scritta su volleybusto.com), ma in compenso ci saà una grande ex che ha già annunciato la propria presenza a sostegno delle farfalle: Aneta Havlickova.

Arbitrano Di Giacomo e Nastase, start alle 18 locali (15 italiane), chi vince vola alla Final Four di Istanbul. Lo sogna la Unendo Yamamay, lo sogna tutta l'Italia della pallavolo.

Carlo Parisi: 'Non possiamo fare calcoli, sappiamo che dobbiamo andare a Baku e fare la nostra partita, sicuri che faremo ogni cosa per vincerla. Più che il clima sugli spalti mi preoccupa il valore delle avversarie, che avranno forse più pressione di noi in quanto dovranno per forza vincere la partita per poi giocarsi tutto al Golden Set, ma rimangono una squadra davvero difficile da sconfiggere'.

La guida alla partita

Azerrail Baku - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Mercoledì 13 febbraio 2013 ore 18 (15 italiane) - A.Y.S. Sport Hall Baku

Azerrail Baku: 1 Anzanello, 2 Flier, 5 Wilson, 6 Sorokaite, 7 Carocci, 9 Redecka, 10 Lehtonen, 11 Hodge, 12 Korotenko, 14 Welsink, 16 Stam, 18 Grbac. All. Chiappini, 2° Negro.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Arbitri: Di Giacomo - Nastase

Media:

Diretta Sportitalia ore 15

Su volleybusto.com e UYBA app: aggiornamenti testuali in tempo reale nella pagina news, tabellone live in "Diretta Volley" 

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive da Baku prima e dopo la gara @uyba #uyba

Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma completo delle gare di ritorno dei Playoff6 di Champions:

http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=569&PID=1188

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario