News

News
UYBA serie B1, sconfitta nel derby con Villa Cortese

Busto Arsizio cade sotto i colpi di un Villa Cortese praticamente perfetto (saranno solo 7 gli errori punto degli attaccanti al termine dell'incontro), rivitalizzato dai recuperi di Perinelli e Parrocchiale.

Una battuta d'arresto che, dopo i progressi visti in campo contro Vercelli, giunge inaspettata soprattutto per come è maturata più che per il risultato.

La partita è infatti un monologo cortesino che dalla prima all'ultima palla mette sotto scacco le ospiti e non concede loro possibilità di recupero.

Il primo set è senza storia: 8-2 e 16-9 i parziali che dicono come ci sia una sola squadra in campo. Tenta una timida reazione UYBA (23-20) sul turno di battuta di Tonello prima che un tocco a filo rete di Perinelli blocchi la rimonta. E' ancora Perinelli da posto 2 a chiudere il set.

Secondo parziale: Busto parte meglio ma si lascia poi staccare dalle padrone di casa: I due turni di Figini in battuta sono indigesti alle ospipti e a nulla servono i cambi di Lucchini (Ghezzi per Angelina e Cialfi per Prandi): sono sempre le padrone di casa a guidare (16-12, 21-13).

Nel terzo set Lucchini cambia la diagonale (M'Bra su Taborelli e Cialfi confermata in avvio) ed ai due TOT Busto rimane attaccata all'incontro (8-6 e 15-16). Al rientro in campo dal secondo TOT però, è Danesi a mettere in croce la ricezione ospite ed in un attimo la situazione è ribaltata (20-17). Tonello porta sul 20-19 con il suo ace su Sylla ma è questo l'ultimo acuto in casa bustocca.

Villa spinge sull'acceleratore, qualche errore gratuito ed è ancora Perinelli a chiudere.

MC Carnaghi Villa Cortese - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-21; 25-16; 25-19).

UYBA Busto Arsizio: Prandi 1, Taborelli (C) 7, Degradi 4, Angelina 9, Tonello 7, Piazza 3, Spirito (L), Ghezzi 4, M'Bra 4, Varone, Cialfi 1. N.E. Cornelli. All. Lucchini.

MC Carnaghi Villa Cortese: Rosso, Ferrara, Perinelli, Sylla, Danesi, Redaelli, Parrocchiale (L), Figini (C). N.E. Garbarini, Ruben, Bonvicini. All. Bardelli.