News

News
UYBA serie B1, sconfitta con l'Albese

Contro la seconda della classe e (forse) con la mente al primo "dentro o fuori" della stagione (il giorno successivo si è disputata infatti la gara di andata delle semifinali U18 della provincia di Varese), le giovani farfalle disputano una gara al di sotto dello standard a cui avevano abituato e verso cui stanno lavorando per tornare.

Senza Spirito (aggregata alla prima squadra) e con Ghezzi out, Lucchini fa buon viso a cattivo gioco e schiera praticamente la sua U18 fin dall'inizio con le sole eccezioni di Taborelli e Piazza. Varone è infatti il libero, conferma Cialfi in regia e M'Bra opposto dopo la buona prova di settimana scorssa contro Desio.

La partenza però, non è delle migliori: Alba si fa "sentire" a muro e l'attacco biancorosso fatica a mettere palla a terra. L'esperienza della seconda della classe è palpabile, soprattutto nelle rigiocate; Chiara Confalonieri e Bottinelli vengono spesso chiamate in causa con successo da Trabucchi e per le ospiti è notte fonda.

Secondo set e stesso leit motiv: Alba (reduce dallo stop di Chieri) che tiene sotto pressione Busto. Lucchini inserisce Prandi per una Cialfi non al meglio ma il risultato non cambia (8-5 e 16-8 i parziali ai due TOT).

Il terzo set è quello giocato meglio dalle biancorosse. Tonello e Piazza trovano i "tempi" alle loro avversarie, Degradi e Taborelli riescono ad ingranare in attacco, ma nello sprint finale Alba è più lucida e si prende con merito l'intera posta.

SUNSYSTEM ALBESE - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-17 25-19 25-20)

SUNSYSTEM ALBESE: Bottinelli 6, Trabucchi 1, Confalonieri Marta 8, Confalonieri Chiara 12, Danielli 7, Elli 10, Basso, Ronchetti (L). NE: Colonna, Mazza, Fidora, Landoni. All. Cairoli

UNENDO YAMAMAY: Degradi 10, Tonello 4, Cialfi, Piazza 4, Angelina 10, Prandi 2, Taborelli 7, M’Bra 2, Varone (L). NE: Ghezzi, Cornelli. All. Lucchini.