News

News
F4, sabato UYBA - Rabita Baku

L'attesa è finalmente terminata: la Unendo Yamamay Busto Arsizio può tuffarsi nell'avventura più affascinante e prestigiosa della sua storia, la Final Four di Champions League. Giovedì mattina alle 8.40 da Malpensa le farfalle voleranno a Istanbul, dove si alleneranno già nel pomeriggio per iniziare a prendere confidenza con l'aria turca in vista della semifinale di sabato contro il Rabita Baku (ore 13 italiane, diretta tv SportItalia). Bauer e compagne svolgeranno questa prima sessione al TVF50 Yil, impianto adiacente al Burhan Felek Voleybal Salonu sede ufficiale delle partite, dove le biancorosse potranno allenarsi venerdì pomeriggio e nella primissima mattina di sabato per la rifinitura. La squadra di Carlo Parisi non sarà sola ad Istanbul: tra venerdì e sabato è previsto l'arrivo di 150 tifosi, pronti a creare un piccolo Palayamamay nello spicchio del Burhan Felek che sarà loro destinato. Numerosa anche la delegazione di giornalisti e fotografi italiani al seguito: circa 30 già confermati. La Unendo Yamamay godrà del supporto di Carli Lloyd in panchina a sostegno di Valeria Caracuta e di Gilda Lombardo, in ripresa dopo lo stop per un problema alla spalla nell'ultimo turno di campionato vinto sabato sera contro il Chieri Torino. L'ambiente UYBA è pronto e carico per giocarsi le sue carte, consapevole delle difficoltà che la partita con il Rabita presenterà, come afferma coach Carlo Parisi: "Non mi piace pensare di andare a Istanbul senza avere nulla da perdere. Certo, sappiamo che il Rabita ha un organico superiore al nostro, ma noi andiamo per giocare la partita. La Champions ha già dimostrato che in partite secche può succedere di tutto".

Il Rabita Baku allenato da Marcello Abbondanza è davvero una squadra di altissimo livello: tra gli elementi da tenere particolarmente d'occhio la palleggiatrice polacca Skorupa, regista della nazionale polacca che aveva impressionato anche nella scorsa stagione ad Urbino, la portoricana Aurea Cruz e la tedesca Angelina Grun, vecchie conoscenze del campionato italiano, attaccanti che non hanno bisogno di presentazioni. Ma non solo: la potenza offensiva dell'opposto colombiano Madelaiynne Montano garantisce solidità alla prima linea azera, al centro l'"occhialuta" americana Akinradeko è una sicurezza assoluta.

Giulia Leonardi: "Siamo belle cariche, per molte di noi è la prima esperienza nella Final Four di Champions e siamo dunque anche emozionate. Il Rabita è una corazzata costruita per vincere, ma è una partita secca e noi ce la metteremo tutta. Noi ci siamo, ci proviamo sperando di avere la stessa energia vista sabato contro la Duck Farm Chieri Torino".

Per finire le parole della capitana Christian Bauer, con un doveroso pensiero per i tifosi biancorossi: "Siamo tutte pronte per questo appuntamento che non capita tanto spesso nella carriera di una giocatrice e quindi vogliamo affrontare al massimo. Ci stiamo allenando da due settimane con il pallone Mikasa proprio per arrivare pronte a Istanbul. Dobbiamo fare quello che sappiamo e tutto andrà bene, io ci credo. Sono felice che saremo seguite da tanti tifosi in Turchia, il loro supporto è per noi fondamentale".

Copertura mediatica a 360 gradi* Volleybusto.com, sito ufficiale UYBA, il collaborazione con VideoVarese.it, sta per lanciare un vero e proprio servizio mediatico a 360 gradi, che a partire da venerdì porterà su pc, ma anche su cellulari e tablet, grazie alle applicazioni ufficiali UYBA per Apple ed Android, una assoluta novità: le notizie saranno infatti sia da leggere che da vedere, con testi sempre accompagnati da video esclusivi. Il viaggio della squadra e dei tifosi, l'attesa e le curiosità per le vie di Istanbul, le ultime prima delle partite, le interviste pre e post gara: insomma proprio tutto per portare un pò di Istanbul in Italia, minuto per minuto. Ma non solo: su volleybusto.com e App diretta scritta degli incontri con tabellone elettronico, sui social tutta la F4 live: su Facebook 'Unendo Yamamay Busto Arsizio' e Twitter @unendoyamamay aggiornamenti in tempo reale #UYBAlive, su Istagram @uyba le foto in diretta della F4, sulla pagina Flick le gallery delle partite e per finire sulla pagina ufficiale Youtube i video degli ultimi punti.

Biglietti Coppa Italia* Per il popolo biancorosso è alta l'attesa per il week end turco, ma tiene bianco anche il pensiero delle Final Four di Coppa Italia. Bruciati i 500 tagliandi messi a disposizione di UYBA dall'organizzazione per la Curva Nord del palazzetto di Varese per la semifinale di sabato 16, con moltissime persone che hanno acquistato tagliandi anche con la prevendita Ticketone: si ha tutta la ragione di credere che a tifare le farfalle contro la MC Carnaghi Villa Cortese ci saranno oltre 1000 tifosi.

La guida alla partita

Semifinale 2013 Cev Volleyball Champions League

Istanbul, Burhan Felek Voleybal Salonu - sabato 9 marzo ore 14 (13 italiane)

Rabita Baku - Unendo Yamamay Busto Arsizio 

Rabita Baku: 1 Rabadzhieva, 2 Grun, 3 Skorupa, 5 Krsmanovic, 7 Montano, 8 Cruz, 9 Castillo (L), 10 Fomina, 12 Golubovic, 15 Starovic, 16 Akinradeko, 17 Shukova. All. Abbondanza, 2° Samadov.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Media:

Diretta SportItalia ore 13 italiane

Su volleybusto.com e app ufficiali UYBA: tabellone elettronico con live score, diretta scritta nella pagina News. Al termine tutte le video-interviste di VideoVarese.it

Facebook "Unendo Yamamay Busto Arsizio" e Twitter @unendoyamamay: aggiornamenti in diretta #UYBAlive

Istagram @uyba immagini esclusive dell'attesa e della partita

Flickr: al termine della partita le foto gallery del match

Youtube "Unendo Yamamay Busto Arsizio": il video dell'ultimo punto

Il programma completo della Final Four

Sabato 9 marzo 2013 semifinali

Rabita Baku - Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 13 italiane

Galatasaray Istanbul - Vakifbank Istanbul ore 16 italiane

Domenica 10 marzo 2013 finali

Finale 3°- 4° posto ore 13 italiane

Finale 1°- 2° posto ore 16 italiane

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario