News

News
Bronzo, parola ai protagonisti

E' ancora forte l'emozione negli occhi dei protagonisti della vittoria della Unendo Yamamay Busto Arsizio contro il Galatasaray Istanbul nella finale per il terzo posto della 2013 Cev Volleyball Champions League.

Ecco le parole dei protagonisti (primo blocco):

Massimo Aldera, DG UYBA: "Oggi si è chiusa la nostra prima esperienza nella CL. Un podio alla prima partecipazione è qualcosa di straordinario e naturalmente siamo tutti felicissimi per questa medaglia. Credo sia esattamente il posto che ci compete e anche:ce lo siamo conquistati con la giusta fatica e non è stato nemmeno facile come tutti hanno visto. Quando il livello sale ogni particolare fa la differenza. E non ci sono scuse da accampare sulle difficoltà che abbiamo trovato durante la stagione per quanto riguarda gli infortuni. Dobbiamo solo riconoscere alle ragazze una capacità straordinaria di dare tutto quello che possono, sempre ed in ogni occasione. Tutte in diversi momenti hanno contribuito a costruire questa altra bella pagina della nostra storia. Quello che ci rimarrà nella memoria di questi giorni è anche lo straordinario calore dei nostri tifosi, che sono come noi, non si fanno spaventare da niente, tanto meno dalla distanza…. E dimostrano di crederci sempre e di non mollare mai. Tutti ci sono stati straordinariamente vicino…. Giuseppe Pirola e Francesco Pinto erano qui con noi e loro credono in quello che facciamo e ci consentono di vivere la nostra passione che è ormai anche quella di tanta gente in Italia e oltre… E adesso abbiamo ancora i nostri obiettivi del finale di stagione in Italia, che sono importantissimi. Vediamo di finire bene il “lavoro”".

Massimo Dagioni: "Tornare a casa senza nulla sarebbe stato ingiusto per quanto dimostrato in queste due partite. Chiudere al terzo posto, con una vittoria in casa del Galatasaray Istanbul è per noi importantissimo anche per il proseguo della stagione".

Veronica Bisconti: "E' stato emozionante e bellissimo vincere la partita contro il Galatasaray. Una volta avanti per due set a zero ci siamo complicate la vita da sole, ma nel tie-break è uscita ancora la forza del nostro gruppo".

La video-intervista completa al Direttore Generale della Unendo Yamamay Busto Arsizio Massimo Aldera (tutti i video sulla home page di volleybusto (a rotazione) e su VideoVarese.it) - App: clicca su Video

http://www.primopianoitalia.tv/2013/03/10/champions_finali_aldera/

 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario