News

News
F4 Coppa Italia: derby semifinale

Una coccarda tricolore da conservare. La Unendo Yamamay Busto Arsizio è pronta per il week end varesino che assegnerà la 35a Coppa Italia, pronta per difendere il titolo conquistato la scorsa stagione a Modena, dove sconfisse in semifinale Modena e in finale Piacenza, formazione anche questa volta tra i competitor insieme a Villa Cortese e Bergamo. Il primo ostacolo sulla via di Bauer e compagne si chiama Mc Carnaghi, nel derby di semifinale (in programma sabato alle 17) che accende già l'entusiasmo dei tifosi, mentre la seconda sfida sarà tra Foppapedretti e Rebecchi Nordmeccanica (ore 20); le vincitrici si affronteranno poi domenica in finale alle 17 (diretta RaiSport1 per tutti gli incontri). La testa delle farfalle va per ora, esclusivamente all'incontro con Villa Cortese, studiata a video in settimana e avversaria difficile, rinvigorita dal recente cambio in panchina che ha portato Mauro Chiappafreddo alla guida tecnica e dall'innesto del libero Sara Paris. I precedenti ufficiali in stagione sono due, entrambi favorevoli alla Unendo Yamamay, vittoriosa nell'ouverture stagionale di Supercoppa Italiana per 3-2 a Montichieri e nell'andata di campionato al Palayamamay: in entrambe le circostanze si è assistito a partite tirate e non semplici per le farfalle, che sanno dunque che anche in questa nuova occasione, in ogni caso, ci sarà da soffrire. La UYBA raggiungerà il Palace Hotel di Varese venerdì pomeriggio, con Carli Lloyd e Caracuta in ballottaggio per la regia titolare, nodo che verrà sciolto solamente sabato in relazione alle condizioni fisiche delle due atlete, come noto non ottimali.

Dopo la lontana trasferta di Istanbul, seguita da "soli" 200 fantastici tifosi, i sostenitori delle farfalle hanno ora l'occasione di poter ammirare da vicino le proprie beniamine: apprezzata la scelta del PalaWhirlpool come sede della manifestazione, i fans UYBA hanno preso d'assalto le prevendite, bruciando i 500 biglietti riservati alla tifoseria organizzata e accaparrandosi, secondo le stime, altrettanti biglietti per la tribuna. Nell'eventualità di passaggio alla finale, i biglietti per la gara di domenica saranno distribuiti sabato sera al PalaWhirlpool (presentando il biglietto della semifinale, un tagliando a persona).

Arbitrano la gara Gnani e Tanasi, start alle 17.

Tre dichiarazioni lampo delle farfalle:

Maren Brinker: "Vogliamo fare bene, la vittoria nella finale per il terzo posto di Champions a Istanbul ci deve servire per prepararci al meglio, anche mentalmente, alla partita con Villa Cortese"

Giulia Pisani: "In Turchia la semifinale l'abbiamo persa, speriamo di rifarci a Varese. Questa coccarda sulla maglia la vorrei tanto anche l'anno prossimo"

Veronica Bisconti: "Sarà un altro week end massacrante, ma l'esperienza di Istanbul ci ha formate a questo tipo di eventi, dove il livello degli avversari è molto alto".

Le videointerviste complete a Pisani, Bisconti e Brinker (videovarese.it) - App: clicca su Video

http://www.primopianoitalia.tv/2013/03/14/pre_coppa_italia_commenti_giocatrici/

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - MC Carnaghi Villa Cortese

Sabato 16 marzo 2013 ore 17 - PalaWhirlpool di Varese - Piazzale Antonio Gramsci

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Mojica, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 8 Perinelli, 9 Veljkovic, 11 Paris (L), 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon, 18 Sylla. All. Chiappafreddo, 2° Camardese.

Arbitri: Gnani - Tanasi

Media:

Diretta tv RaiSport1 ore 17

Dalle 16.15 su bustolive.it e volleybusto.com "Diretta Volley UYBA": a cura di Samuele Ferretti, anticipazioni, curiosità ed interventi in diretta durante il match dal Pala Whirlpool di Varese.

Su volleybusto.com e app ufficiali UYBA: tabellone elettronico con live score, diretta scritta nella pagina News. Al termine tutte le video-interviste di VideoVarese.it

Facebook "Unendo Yamamay Busto Arsizio" e Twitter @unendoyamamay: aggiornamenti in diretta #UYBAlive

Istagram @uyba immagini esclusive dell'attesa e della partita

Flickr: al termine della partita le foto gallery del match

Youtube "Unendo Yamamay Busto Arsizio": il video dell'ultimo punto

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario