News

News
UYBA di nuovo al lavoro

I tre giorni di riposo concessi da Carlo Parisi dopo il successo contro la Imoco Conegliano hanno permesso alle farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio di festeggiare la Pasqua e ricaricare le batterie in vista della ripresa degli allenamenti. Oggi (mercoledì) Bauer e compagne si sono ritrovate per effettuare una doppia seduta (mattino pesi, pomeriggio palla al Palayamamay), stesso menù per domani. Il programma proseguirà con una seduta tecnica venerdì pomeriggio in viale Gabardi e doppio allenamento sabato con pesi e palla. Domenica e lunedì liberi.

L'obiettivo della Unendo Yamamay è ovviamente la preparazione in vista dei play-off scudetto, che partiranno martedì 16 aprile con Gara 1 dei quarti di finale, in programma al Palayamamay contro la vincente dello scontro di ottavi di finale Urbino-Giaveno: la società biancorossa ricorda ai suoi tesserati che la partita è l'ultima compresa nell'abbonamento stagionale. Per le eventuali partite successive gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sull'acquisto dei tagliandi.

Da segnalare poi una interessante iniziativa benefica della squadra: nel mattino di venerdì Aquafresh coinvolgerà alcune atlete della Unendo Yamamay in una nuova attività di solidarietà nell'ambito di “Regalati un sorriso”, il Progetto promosso dal brand a sostegno di “Dottor Sorriso” Onlus, per portare allegria e far sorridere i bambini presenti nelle sale d’attesa dell’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano.

Il progetto “Regalati un sorriso” prevede il finanziamento di visite ospedaliere che i “Clown Dottor Sorriso” effettueranno ai bambini ricoverati presso alcuni ospedali pediatrici in tutta Italia. L’impegno di Aquafresh permetterà di portare, ogni settimana, la felicità a circa 1200 bambini ricoverati in 24 reparti in 8 provincie italiane, per un totale di 15mila sorrisi regalati. Nella particolare giornata dell’ 8 Aprile, il sodalizio con Unendo Yamamay Busto Arsizio permetterà di portare un sorriso davvero speciale ai bambini dell’Ospedale Buzzi. La capitana Bauer, Marcon, Leonardi e Faucette saranno infatti presenti per rilasciare autografi e per accompagnare i “Clown Dottor Sorriso” all’interno delle sale di attesa. Insieme, attraverso giochi, scherzi e magie, aiuteranno i bimbi ad affrontare con più leggerezza la realtà ospedaliera. 

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario