News

News
Venerdì UYBA - Conegliano

Clicca QUI per accedere a "Diretta Volley UYBA": dalle 20.30 videocommento interattivo e tabellone live di Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Conegliano. App: clicca su Live per tabellone, successivamente sul tasto Play per videocommento

Si inizia a fare sul serio. Dopo il quarto di finale oggettivamente abbordabile, vinto senza patemi contro la Banca Reale Giaveno, ora la Unendo Yamamay Busto Arsizio inizia l'avventura di semifinale contro una delle formazioni che più è cresciuta durante la stagione: la Imoco Conegliano di coach Marco Gaspari. Le farfalle, che provano a recuperare in extremis la palleggiatrice Valeria Caracuta e la schiacciatrice Gilda Lombardo, entrambe fermate da guai al ginocchio la scorsa settimana, stanno preparando con cura il primo match della serie, in programma venerdì sera, 26 aprile, al Palayamamay (ore 20.30 diretta RaiSport2). La squadra veneta, visionata di persona dal secondo allenatore Massimo Dagioni e dallo scout-man Marco Musso nella partita di Castellanza di lunedì contro la MC Carnaghi, pare non volersi accontentare della vittoria contro la MC Carnaghi e non scenderà sicuramente in campo da comparsa in viale Gabardi. La Unendo Yamamay, che potrà contare anche sull'apporto di Ana Grbac, che ha ben impressionato all'esordio dal primo minuto sabato a Torino, cercherà di sfruttare il fattore campo per  impattare nel miglior modo la sfida: nella stagione in corso il Palayamamay è ancora inviolato per le gare di campionato (unica sconfitta l'1-3 di Champions contro il Galatasaray Istanbul nel Round League). Sulle tribune dell'arena biancorossa è prevista una buonissima cornice di pubblico con circa 1500 abbonati che hanno esercitato il diritto di prelazione e con biglietti in prevendita libera da oggi (mercoledì) alle 13. Prevista anche una buona rappresentanza dei tifosi ospiti, gemellati con gli "Amici delle Farfalle". Se ancora disponibili, i biglietti saranno in vendita anche al Palayamamay, il giorno della partita, dalle ore 19.

I precedenti stagionali parlano di 3 vittorie della UYBA e una per la Imoco Conegliano, nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia, giocata al Pala Verde di Treviso a inizio gennaio.

Questo il programma delle semifinali:

Gara 1 

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Conegliano (Venerdì 26 aprile ore 20.30 diretta RaiSport2)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Foppapedretti Bergamo (Sabato 27 aprile ore 20.30 diretta RaiSport1)

Gara 2 

Imoco Conegliano - Imoco Conegliano (Lunedì 29 aprile ore 20.30 diretta RaiSport1)

Foppapedretti Bergamo - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (Martedì 30 aprile ore 20.30 diretta RaiSport2)

Gara 3 (eventuale)

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Conegliano (Mercoledì 1 maggio ore 20.30 diretta RaiSport1)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Foppapedretti Bergamo (Giovedì 2 maggio ore 20.30 diretta RaiSport2)

Così Francesca Marcon: "Sarà strano giocare delle partite così importanti contro la squadra della mia città, ma cercherò di dare il massimo perchè vogliamo proseguire il nostro cammino fino in fondo. Ho visto dal vivo la Imoco lunedì sera a Castellanza contro Villa Cortese e mi ha molto impressionato. Noi dobbiamo risolvere qualche acciacco fisico ma sono sicura che quando entreremo in campo saremo pronte e cariche al punto giusto. Speriamo di poter regalare nuove emozioni ai nostri tifosi"

Novità* Per agevolare l'attività di giornalisti e operatori, dopo aver cablato tutte le postazioni di lavoro con linea adsl, Unendo Yamamay Busto Arsizio inaugurerà venerdì tre nuove aree, adiacenti alla tribuna stampa: sul modello dei fortunati play-off 2011-2012 saranno fruibili la nuova sala conferenze, la working room per fotografi e la sala hospitality ad hoc per operatori media.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano - Semifinale playoff scudetto Gara 1

Venerdì 26 aprile ore 20.30 Palayamamay, viale Gabardi 43 Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Grbac, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Taborelli, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.

Imoco Volley Conegliano: 2 Agostinetto, 5 Maruotti, 6 Fiorin, 7 Daminato, 9 Camera, 10 Zanotto, 12 Rossetto, 13 Calloni, 14 Nikolova, 15 Crozzolin, 16 Barcellini, 18 Barazza. All. Gaspari, 2° Flisi.

Apertura casse e cancelli ore 19

Ingresso abbonati e accrediti rampa est (parcheggio vecchio), ingresso biglietti rampa ovest (parcheggio nuovo)

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19 (se ancora disponibili) e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio*)

Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio**)

Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio**).

**Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto

*Solo pel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all'ingresso omaggio ma non al posto assegnato perche' tenuti in braccio dai genitori, sara' rilasciato un vaucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.

Società sportive: riservati 400 posti di secondo anello a 5 euro cad. Per prenotazioni: tickets@volleybusto.com. Non sono valide altre promozioni.

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente a giorgio.ferrario@volleybusto.com: le richieste di accredito giornaliero saranno vagliate a partire da mercoledì 24 e confermate, fino a esaurimento disponibilità, entro giovedì 25 aprile.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna). Specificare nella mail se il disabile è in carrozzina: in caso affermativo sarà riservato posto nel settore parterre (anche per l'accompagnatore).

Media:

Diretta tv RaiSport2

Su bustolive.it dalle 19.45 "Aspettando Diretta Volley": musica e anticipazioni della gara del Palayamamay dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara

Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario