News

News
UYBA Serie B1, ok l'ultima trasferta

Ultima trasferta di campionato sul campo della ormai salva Grima Gorla per le ragazze di Lucchini.

Il coach bustocco (senza Spirito ai box per un problema al ginocchio) decide di partire con l'ossatura dell'under 18, in preparazione alle final four di Suzzara del campionato di categoria.

Dall'altra parte della rete Gervasoni invece, deve fare a meno di Pagnin e Causevic sostituite da Accoto e Casprini.

Busto parte meglio (1-6) sul turno al servizio di Degradi con un'Angelina infermabile, salvo poi subìre la rimonta di Gorla (7-8 al TOT). Le ospiti si ricompattano e riescono a tenere a distanza Gorla alla seconda interruzione (13-16, punto di M'Bra). Gorla cerca di rimanere in partita e impatta sul 22-22 (rimonta dal 16-22). Lucchini sostituisce Degradi con Ghezzi e la nuova entrata si presenta con un attacco ed un muro su Moraghi che da alla sua squadra la prima palla set (22-24) trasformata alla seconda occasione da M'Bra.

Secondo set: Lucchini inserisce Taborelli su una poco incisiva M'Bra e ripresenta Ghezzi dall'inizio. Parte meglio Gorla (8-5). UYBA però si riprende subito e pareggia (10-10 ace di Angelina) per poi allungare (10-13 doppio ace di Angelina). Cialfi inizia ad innescare anche Tonello e Piazza e Gorla si stacca (13-19). E' Tonello a chiudere il parziale.

Terzo parziale con di nuovo Degradi e M'Bra per Angelina e Taborelli e Prandi per Cialfi. Busto continua a macinare il suo gioco e Gorla dopo il primo TOT (6-8) cede. Ormai la partita è indirizzata. Entra Cornelli per Piazza, M'Bra (più incisiva in questo set) chiude set ed incontro.

Grima Volley Gorla - UYBA 0-3 (23-25; 21-25; 18-25) 

Grima Volley: Accoto, De Angelis, Massara, Casprini, Moraghi (C), Guarino, Garzonio (L), Giorgianni. N.E. Pagnin, Causevic. All. Gervasoni.

Unendo Yamamay: Cialfi 1, M'Bra 7, Degradi 9, Angelina 13, Tonello 10, Piazza 4, Varone (L), Prandi, Ghezzi 4, Taborelli (C) 2, Cornelli 1. All. Lucchini.

____________________________________________________

Under16

Oro Volley Scanzorosciate-Uyba Futura Volley 1-3    (15-25, 24-26, 25-20, 23-25)

Ottimo risultato della Uyba che nella "battaglia" di Scanzorosciate riesce a strappare la vittoria che la consacra fra le prime 4 squadre della Regione. Una gara tesa tra due ottime squadre che hanno lottato fino all'ultimo, senza esclusione di colpi, in un clima arroventato e con il risultato finale incerto fino all'ultima palla.