News

News
UYBA1314: Wolosz in regia

Continua senza interruzioni l'attività di mercato della Unendo Yamamay Busto Arsizio che oggi registra un nuovo ingresso in squadra per la stagione 2013-2014: la nuova palleggiatrice arriva dalla Polonia e risponde al nome di Joanna Wolosz, nata a Elblag il 7 aprile 1990, 181cm di altezza. Sempre in forza a squadre nazionali, prima al Truso, poi Al Gedania Gdansk, poi all'Impel Wroclaw, ha militato nelle ultime due stagioni nel BKS Aluprof Bielsko Biala. Con questo ultimo team ha partecipato alla Cev Cup nel 2011-2012, affrontando proprio l'allora Yamamay nei quarti di finale: proprio a seguito di quel doppio confronto, che costrinse le farfalle al Golden set e mise in evidenza le qualità di Wolosz, la giocatrice finì nel mirino della società biancorossa. Oggi è il giorno del "matrimonio", con un contratto importante valido per ben tre stagioni. Joanna Wolosz, soprannominata Asia, è anche regista della squadra nazionale polacca.

Così la nuova farfalla: "Giocare in una squadra del campionato italiano, che considero uno dei migliori in Europa, è sempre stato il mio sogno grande, così ho detto "wow!", decidendo subito che era la scelta giusta. Arrivo in una squadra che ho visto giocare bene questa stagione e spero di poter dare il mio apporto per migliorarne ancora i risultati. Mi piace giocare veloce e servire la palla fast. Quando ero più giovane mi sarebbe piaciuto giocare come opposto, poi sono diventata palleggiatrice, ma mi piace ancora provare a schiacciare ogni tanto. Il mio anno a Biala è stato abbastanza buono, abbiamo iniziato molto bene, anche se alla fine abbiamo chiuso al quarto posto. Con la nazionale polacca abbiamo iniziato a lavorare con il nuovo coach Piotr Makowski e ricominceremo ad allenarci i primi giorni di luglio perchè in questa stagione parteciperemo al Grand Prix e ai Campionati Europei".

E, come già fatto dall'olandese Sloetjes ecco il saluto di Joanna, in lingua originale polacca, ai sostenitori biancorossi: "Pozdrawiam wszystkich Kibiców UYBA, mam nadzieje, ze razem bedziemy sie cieszyc z wygranych meczów. Do zobaczenia!!!" che in italiano suona così: "Saluto tutti i sostenitori della UYBA, spero che potremo gioire insieme delle nostre partite. A presto!".

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario