News

News
La Case History Futura Volley in Lega Calcio Serie B

Il team manager di Unendo Yamamay Busto Arsizio, Enzo Barbaro ha partecipato martedì ad un interessante workshop organizzato dalla Lega Calcio Serie B. La giornata "Fan Engagement - The New targets" aveva come obiettivo la discussione e l'approfondimento sul tema del pubblico negli stadi al fine di incrementare le presenze dei tifosi. Invitata a presentare la sua "Case History" come esempio rappresentativo per gli "altri sport", la società biancorossa ha potuto così godere di una importante vetrina di presentazione delle sue molteplici attività in merito all'argomento del convegno.
Tra gli altri sono intervenuti Mark Bradley, direttore di Fan Experience Company, agenzia specializzata nelle politiche di coinvolgimento del pubblico; David Bruce, direttore brand&marketing della Major Soccer League Usa; Riccardo Nasuti, manager area digital della Roma; Roberto Ghiretti – presidente di "Studio Ghiretti & Associati".
L’apprezzato intervento di Enzo Barbaro, che ha argomentato sulle ragioni del successo di pubblico del team “Unendo Yamamay”, ha riguardato vari aspetti dell’esperienza vissuta a Busto Arsizio.
Specifiche ed interessanti trattazioni hanno illustrato le tappe ed i tratti salienti di un percorso virtuoso.
L'interazione con il pubblico, la campagna abbonamenti pensata come evento mediatico, il continuo miglioramento dell’impianto (il Palayamamay), le attività promozionali nelle scuole, le numerose iniziative sui canali ufficiali digitali e social, l’attenzione per il sociale e tanto altro ancora è stato oggetto di una attenta analisi e di una puntuale relazione.
"Passione, volontà, senso della sfida, coraggio e fantasia, insieme ad una grande capacità di adattamento e flessibilità. Tutti Noi, operatori del mondo dello sport, siamo in fondo dei “generatori di emozioni e di passione” questa è stata la sintesi conclusiva del relatore Enzo Barbaro, ampiamente condivisa dalla platea degli operatori intervenuti.

Ufficio Stampa Unendo Yamamay Busto Arsizio