News

News
Accordo Futura Volley - Rep. Ceca

Futura Volley fornirà servizi tecnici alla Federazione Volley della Repubblica Ceca

Non è usuale nel panorama sportivo internazionale del volley di massimo livello, e probabilmente anche in altre discipline olimpiche, che una società sportiva di matrice privatistica, si ponga in un rapporto di diretta interlocuzione nei confronti di una Federazione nazionale di un paese europeo sovrano.

Questo però è quanto accaduto alla “Futura Volley s.s.d.r.l.” che ha proposto e poi concluso un importantissimo accordo di “fornitura di servizi tecnici” a vantaggio della nazionale femminile seniores di volley della Repubblica Ceca.

L’accordo prevede una durata di un anno. Il calendario agonistico che la Repubblica Ceca dovrà affrontare nel 2013 è assai impegnativo, ma anche molto stimolante, con priorità individuabili nella qualificazione ai campionati europei ed nella partecipazione al World Grand Prix che vedrà per la prima volta impegnate in America ed in Asia la rappresentativa nazionale Ceca.

Il know how e la professionalità che il gruppo di persone incaricate ed in forza alla “Futura Volley” è chiamato a rendere a beneficio della Squadra Nazionale femminile seniores di volley della Repubblica Ceca, implica la presenza di un completo “staff tecnico professionale” per la gestione di ogni attività tecnica, atletica e agonistico-sportiva, fin dalla fase dell’allenamento e della preparazione, passando attraverso la selezione e la valutazione di giocatrici di potenziale interesse della squadra, e copre altresì le esigenze di rilevamento statistico (scouting) e tutte le altre funzioni normalmente richieste per una ottimale gestione del gruppo di atlete selezionate.

A guidare la delegazione posta al servizio della compagine nazionale sarà ovviamente Carlo Parisi quale Head Coach (alla sua seconda stagione). A coadiuvarlo con compiti specifici che già ricoprono a Busto Arsizio, saranno Marco Musso, Ezio Bramard ed anche Enzo Barbaro con particolari mansioni di Team manager aggiunto in eventi internazionali tra cui proprio il World Grand Prix. Proprio a testimonianza dello straordinario impegno di Futura Volley verso questo progetto lo stesso D.G. Massimo Aldera, agirà di supporto quale “Staff Coordinator”. Queste le sue parole:

Si tratta di un rapporto contrattuale atipico che implica un chiaro riconoscimento della capacità della nostra società di essere un partner qualificato nell’ambito della gestione di squadre di pallavolo femminile. Penso che sia una buona cosa per tutto il movimento nazionale constatare che pur in un periodo di grande difficoltà, sia possibile avere un mandato così importante da parte di una federazione estera. Le società italiane producono valori e competenze importanti sul piano tecnico e, talvolta, anche su quello organizzativo. Fra l’altro con questo incarico svilupperemo ulteriori esperienze per Carlo e per tutti i nostri ragazzi, che potranno lavorare assieme anche durante il periodo estivo, confrontandosi ai massimi livelli di professionalità nel mondo del volley internazionale. Voglio ringraziare in particolare il Presidente della Federazione Volley della repubblica Ceca  Dr. Zdenek Hanik ed il segretario Robert Urbanek che hanno sposato una idea di approccio alla materia molto innovativa".

 

Ufficio Stampa - Unendo Yamamay Busto Arsizio