News

News
Champions: venerdì i gironi

Venerdì Vienna sarà la capitale del volley europeo: per il quarto anno consecutivo la Torre UNIQA è stata infatti scelta per ospitare il galà della Pallavolo continentale per la tanto attesa estrazione dei gironi della prossima edizione della CEV Volleyball Champions League. Il Galà avrà inizio alle 20 e sarà trasmesso in diretta da ORF Sport+ e in streaming da LAOLA1.tv
Inoltre la CEV annuncerà i vincitori del "Best Organizer" e "Stampa" della scorsa stagione, culminata con le finali che hanno avuto luogo a Istanbul e Omsk.
Per quanto riguarda la composizione dei gironi, le 24 squadre saranno riunite in 6 gruppi da 4, prendendo in considerazione la posizione delle rispettive Federazione nazionali nella graduatoria europea. Anche se in linea di principio squadre dello stesso Paese non saranno inserite nello stesso gruppo preliminare, questa regola non si applica a ai team che hanno ricevuto una wild card (per esempio la Unendo Yamamay): non è dunque da escludere un derby nella fase preliminare.

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario