News

News
UYBA in partenza per Bormio

Dopo qualche giorno di allenamento al Palayamamay (ultima seduta oggi pomeriggio, mercoledì, ore 17), la UYBA prepara di nuovo i bagagli per il secondo "mini ritiro" della stagione. Chiusa positivamente l'esperienza di Salice Terme, ora le farfalle si preparano per trasferirsi in Alta Valtellina, a Bormio, dove si alleneranno fino a domenica, giorno previsto per il rientro definitivo a Busto Arsizio. Attivissima l'organizzazione locale, che ospita anche i raduni di Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e della formazione maschile di Bergamo e che ha previsto diverse attività di contorno per allietare il soggiorno dei tanti sostenitori che già hanno segnalato la propria presenza: oltre ai corsi di aggiornamento allenatori e al Memorial "Attilio Tempra", quadrangolare tra formazioni Under 16, venerdì alle 18 sul campo di beach Volley dello Ski Stadium di via Funivia è in programma la sfida tra i tifosi UYBA e i fans di Piacenza. A seguire, alle 21, la Serata del Tifoso, che avrà luogo al Bar Oliver e vedrà la partecipazione delle atlete delle due squadre.

Sabato alle 17.30 al Pentagono di via Manzoni Unendo Yamamamay e Rebecchi scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale: nonostante le numerose assenze nei roster renderanno con ogni probabilità la sfida più simile ad un allenamento congiunto che ad una vera e propria partita, l'attesa di vedere all'opera per la prima volta "vecchie" e nuove giocatrici, è alta: la Unendo Yamamay Busto Arsizio ha infatti giocato la sua ultima gara oltre quattro mesi fa. Le farfalle si alleneranno anche giovedì e venerdì pomeriggio alla palestra di via Manzoni ed effettuerà due sessioni pesi, nelle mattine di venerdì e sabato.
L'intrattenimento continuerà nella serata di sabato in Piazza Cavour, dove alle 21 è stata organizzata una festa di saluto aperta a tutti con musica dal vivo.

Su Twitter: #uybabormio

Abbonamenti* Il ritiro delle tessere prenotate su internet, iniziato martedì, sarà attivo anche giovedì 5, martedì 10 e giovedì 12 settembre dalle 18.30 alle 20 al Palayamamay (sede Futura Volley, ingresso da via Maderna). In queste occasioni saranno in distribuzione anche le tessere promo per i bambini, non acquistabili on-line e nel punto vendita bar Savoia, e gli abbonamenti Famiglia per il secondo anello.

 

In "Gallerie" le foto dei primi allenamenti al Palayamamay (di Gabriele Alemani) e le foto della UYBA alla piscina Manara (di Loris Marini)

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario