News

News
UYBA - Saugella Monza 2-2

Prende sempre più confidenza con il campo la Unendo Yamamay Busto Arsizio che oggi pomeriggio ha svolto al Palayamamay un allenamento congiunto con il Saugella Team Monza. Quattro i set disputati dalle due squadre, conclusi in pareggio (2-2), con le farfalle a tratti già brillanti nonostante i duri carichi di lavoro di queste prime settimane di preparazione. La squadra biancorossa, guidata per la prima volta in regia dalla palleggiatrice polacca Joanna Wolosz e già "potenziata" in attacco dall'olandese Anne Buijs, appena atterrata in Italia e subito buttata nella mischia, ha mostrato ulteriori segnali di crescita dopo le prime apparizioni contro Piacenza e Bolzano. Coach Carlo Parisi ha schierato Angelina in diagonale con Wolosz, Garzaro e Michel al centro, Marcon e Buijs di banda, con Leonardi libero. Solo panchina invece per Marika Bianchini, fermata dalla pubalgia. Dall'altra parte Mazzola è partito con Balboni - Ravetta, Bruno - Garbet al centro, Bonetti e Rinaldi di banda, Bisconti libero. Nel corso dei set diverse le sostituzioni, con la UYBA che ha proposto nel terzo Petrucci al palleggio, Degradi in banda su Marcon e Mingardi nel ruolo di opposto su Angelina. Nel quarto si è infine rivista Marcon, dentro su Buijs. Nella formazione bustocca buono il contributo offensivo delle giovani Degradi e Angelina, con Wolosz che ha già fatto intendere di apprezzare il gioco con le centrali e Buijs che ha mostrato le sue doti soprattutto con gli attacchi da seconda linea.

Joanna Wolosz, da tre giorni in Italia: "Sono felicissima di questi miei primi giorni a Busto Arsizio, ho la fortuna di abitare in una buona posizione e ho già fatto un giretto nelle vie centrali che mi piacciono molto. L'accoglienza della società e delle ragazze è stata davvero ottima, piano piano sono sicura che troveremo anche l'intesa migliore sul campo".

Il programma della prossima settimana:

Lunedì 23: mattina pesi, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Martedì 24: mattina libera, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Mercoledì 25: mattina piscina Manara, pomeriggio libero

Giovedì 26: mattina pesi, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Venerdì 27: mattina libera, pomeriggio palla (Palayamamay ore 17)

Sabato 28 e domenica 29: trofeo Bellomo a Castellanza

Il tabellino

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Saugella Team Volley Monza 2-2 (25-23, 20-25, 25-21, 23-25)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 10, Garzaro 10, Bianchini ne, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 7, Mingardi 5, Spirito ne, Petrucci 3, Wolosz 5, Angelina 11, Buijs 9. All. Carlo Parisi, 2° Massimo Dagioni. Battute vincenti: 4, errate: 4. Muri: 8.

Saugella Team Monza: Balboni 1, Rinaldi 12, Bruno 14, Facchinetti 4, Bonetti 14, Garavaglia 11, Bisconti (L), Saveriano, Garbet 4, Ravetta 9, Viganò ne, Pastrenge (L2). All. Mazzola. Battute vincenti: 8, errate: 10. Muri: 15.

In "Gallerie" le foto dell'allenamento con Monza (di Gabriele Alemani, Davide Carabelli)

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario