News

News
Parola a Lonneke Sloetjes

E' ancora alle prese con la riabilitazione alla spalla, ma l'olandese Lonneke Sloetjes non ha voluto mancare alla presentazione ufficiale della Unendo Yamamay Busto Arsizio, che si è svolta ieri sera al "Peugeot is Bobino Club di Milano". La giocatrice è arrivata in Italia martedì e volerà oggi in Olanda, ma prima di partire ci ha concesso una interessante intervista, in cui ci racconta la prima esperienza italiana e in cui promette a tutti i tifosi un arrivederci a presto.

"Sono stata qui solo tre giorni, ma ho già avuto modo di vedere alcune cose: la mia prima impressione di Busto Arsizio è che è una città molto carina, con persone gentili e piacevoli. E' stato bello incontrare le ragazze e vederle allenarsi per la prima volta. Enzo Barbaro, il team manager, mi è venuto a prendere all'aeroporto e mi ha mostrato tutti gli ambienti che saranno presto "casa mia".
Il primo giorno ho visitato il Palayamamay, dove ho incontrato le ragazze: è un'arena incredibile, non aspetto altro che giocarci al più presto! Il secondo giorno sono andata a vedere la palestra pesi e ho conosciuto il team di preparatori e di fisioterapisti: è stato utile perchè mi sono fatta un'idea precisa di come sarà la mia vita qui; inoltre ho visto il mio appartamento, grande e grazioso.
Ieri sera poi è stata una magica serata al "Peugeot is Bobino Club" di Milano: è stata una presentazione di lusso, in una location fantastica e di nuovo ho incontrato tante persone gentili. C'è moltissima attenzione qui a Busto Arsizio per la pallavolo, una cosa nuova per me, ma assolutamente elettrizzante.
E' sorprendente il numero dei tifosi biancorossi: già prima di decidere di firmare per la UYBA, ho sentito molte persone che mi hanno riferito che Busto Arsizio ha i migliori sostenitori e che tutti sono così entusiasti: non mi resta che vederli ed ascoltarli dal vivo! Tanti erano presenti anche ieri sera alla presentazione ufficiale della squadra e mi hanno riservato una accoglienza che mi ha emozionato.
Intanto la mia spalla migliora, è la prima settimana senza tutore e quindi devo abituarmi a fare di nuovo tutto. Ho molta fisioterapia da fare e spero davvero che il mio recupero procederà veloce. Non so ancora quando sarò ufficialmente a Busto Arsizio, ma naturalmente mi auguro che ciò possa avvenire il più presto possibile. In ogni caso, prima del mio arrivo definitivo, verrò a vedere qualche partita per stare con la squadra. Spero di rivedervi presto tutti".

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario