News

News
Azeryol - UYBA, le dichiarazioni post gara

C'è un pò di rammarico, ma anche la consapevolezza di aver disputato una buona gara, nelle dichiarazioni post gara delle atlete della Unendo Yamamay Busto Arsizio dopo il 3-2 a Baku.

Ilaria Garzaro, tra le migliori in campo: "Mi dispiace perché non abbiamo espresso il meglio del nostro gioco, ma non è stata una brutta partita. Dobbiamo lavorare ancora tanto. Credo si veda che ci manca l'opposto di ruolo, anche se devo fare comunque i complimenti a Marika Bianchini che ha fatto una buona gara e si è sacrificata per la squadra"

Sulla stessa lunghezza d'onda la capitana Francesca Marcon, che ha un pensiero anche per la direzione arbitrale: "C'è rammarico per il risultato, ma usciamo da questa gara con la consapevolezza che possiamo giocarcela alla pari con loro nella partita di ritorno al Palayamamay. A tratti non abbiamo espresso un gioco bellissimo ma abbiamo lottato fine alla fine. Qualche errore degli arbitri e dei guardalinee è stato determinante, ma sapevamo che giocare qui è difficile e che certi abbagli... possono capitare".

Chiusura per il DG Massimo Aldera: "C'era molto attesa per il primo incontro vero della stagione, con tante nuove giocatrici, ed oltretutto in trasferta ed in un ambiente, come sempre in Azerbaijan, molto "caldo". Si sono viste belle cose ed altre forse meno positive, ma nel complesso portiamo a casa più buone impressioni che altro. Sappiamo bene che c'è tanto lavoro da fare per avere dal nuovo gruppo quell'amalgama e quella costanza nella qualità del gioco che saranno anche agevolate dal rientro delle giocatrici attualmente non ancora disponibili. Ma anche con un assetto incompleto, si è già vista una qualità potenziale alta. Ci vorrà pazienza, ma siamo sulla buona strada."

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario