News

News
Sabato UYBA - Piacenza

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley UYBAlive: sabato alle 20.30 videocommento interattivo e tabellone live di UYBA-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

E' tutto pronto al Palayamamay per la sfida di sabato sera (ore 20.30 diretta RaiSport1) tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, campione d'Italia e attualmente capolista solitaria della classifica. Per le farfalle si tratta del primo di due incontri decisivi (il secondo sarà domenica 19 a Conegliano) in ottica qualificazione ai quarti di Coppa Italia: Marcon e compagne sono infatti in lizza per l'ultimo posto disponibile insieme ad Urbino, attualmente tre punti sotto, ma con due gare sicuramente più abbordabili da giocare (in trasferta ad Ornavasso e in casa contro Frosinone).

Carlo Parisi pensa ad un impegno per volta e dunque punta l'attenzione su Piacenza, squadra che, fin qui, è sembrata non avere rivali: 24 punti in classifica (12 in più della UYBA), 8 vittorie e 0 sconfitte sono numeri che la dicono lunga sul rendimento della squadra allenata da coach Caprara, che può contare su un sestetto ben assortito: di sicuro affidamento la coppia formata dalla pluri-scudettata Ferretti al palleggio in diagonale con la belga Van Hecke, mentre in banda l'ex biancorossa Meijners e Lucia Bosetti garantiscono gran varietà di soluzioni offensive; completano il sestetto capitan Leggeri e l'olandese De Kruijf al centro, Sansonna libero. Di livello anche le seconde linee, con altre tre ex bustocche: Valeria Caracuta, Federica Valeriano, Liesbet Vindevoghel. La Unendo Yamamay, che ha ritrovato Wolosz e Buijs di rientro dalle partite con le rispettive nazionali, dovrebbe partire con il sestetto usuale; Ilaria Spirito, pur rasserenata dall'esito della risonanza che ha escluso lesioni al ginocchio dopo lo stop di settimana scorsa, non dovrebbe essere della partita, ma comunque in panchina. L'olandese Sloetjes, in arrivo oggi (venerdì) a Busto Arsizio, non è ovviamente ancora pronta per giocare e dovrebbe lasciare il dodicesimo posto ad Alice Degradi.

Altissimo l'interesse per l'evento, che con ogni probabilità farà registrare ancora una volta un afflusso di oltre 4000 persone al Palayamamay: i biglietti per primo e secondo anello sono ancora disponibili in prevendita su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone. A due giorni e mezzo dal match sono già 3500 i sicuri presenti: oltre ai 2500 abbonati sono stati infatti già venduti circa 1000 tagliandi. Previsti anche un centinaio di tifosi da Piacenza.

Diretta TV su RaiSport1, arbitrano Genna e Braico. Su volleybusto.com e social biancorossi copertura completa dell'evento con prepartita, videocommento interattivo e conferenza stampa di fine gara tutto live e in HD (vedi dettagli sotto).

Su twitter la società biancorossa consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i commenti pre-partita, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Premio Pietro Florio: nel prepartita Lega Pallavolo Femminile consegnerà a Futura Volley il premio "Pietro Florio", assegnato alla squadra con il miglior pubblico sulla base delle presenze totali nel palazzetto, dell'indice di riempimento (numero di spettatori sulla capienza totale) e della correttezza dei sostenitori per la stagione 2012/2013. E' la terza volta che questo importante riconoscimento finisce a Busto Arsizio (anche nel 2005/2006 e nel 2011/2012), un premio per i tanti e affezionati fans, ma anche per gli sforzi comunicazionali e organizzativi della società biancorossa.

Calendario 2014 UYBA* Già esaurita l'iniziale scorta di 500 pezzi, domenica nel foyer del Palayamamay sarà in vendita la prima ristampa di altri 500 calendari UYBA 2014. Il prodotto è disponibile anche on-line sul sito ufficiale di merchandising UYBAstore, cliccabile direttamente dalla home-page di volleybusto.com.

Heartbeat Moving Children* Sabato nel foyer del Palayamamay sarà presente lo stand dell'Associazione ONLUS "Heartbeat Moving Children", che opera in favore di bambini e persone con sindrome di Down. HMC propone eventi in ambito sociale, culturale, televisivo, musicale, moda, sport, per raccogliere fondi destinati a sostenere progetti specifici di associazioni già attive in Italia e negli Stati Uniti, finanziando cure mediche e processi riabilitativi. L'idea guida che muove l'Associazione è quella di sensibilizzare rappresentanti il mondo delle istituzioni, dello spettacolo e dello sport così che il loro universo possa diventare un'enorme cassa di risonanza per la condizione dei bambini con la sindrome. Heartbeat Moving Children promuove un inserimento sociale e lavorativo completo e innovativo, anche all'interno di particolari settori della società spesso preclusi a persone Down come Cinema, Tv, Musica, Eventi di Gala, Moda e Sport.

Gioca e vinci con Haier!* Haier, gold sponsor di Lega Volley Femminile, vi aspetta sabato sera al Palayamamay! Partecipate numerosi al concorso, i cui dettagli saranno comunicati direttamente al palazzetto #InstantWinHaier

Concorso InternetOne* Su Twitter diventa follower @InternetONE, indovina il risultato del primo set di UYBA - Piacenza: 2 biglietti in regalo per la prossima partita casalinga a chi si avvicina di più. Scrivi su twitter @InternetONE seguito dal tuo pronostico! InternetOne fornisce la linea Wi-fi gratuita per tutti gli spettatori del Palayamamay: collegati con il tuo dispositivo alla rete InternetOneFree e registrati gratuitamente!

Torcida biancorossa* Domani sera, venerdì 10 gennaio riparte 'Torcida biancorossa', programma settimanale dedicato alla Unendo Yamamay Busto Arsizio in onda sulla web radio-tv bustolive.it, media partner ufficiale della squadra biancorossa. La trasmissione, condotta da Marco Vivona e Samuele Ferretti, parla a 360 gradi del mondo UYBA e avrà come ospite della prima puntata del 2014 il responsabile dell'ufficio stampa UYBA Giorgio Ferrario. Sarà possibile interagire in diretta inviando mail a diretta@bustolive.it o tramite sms al numero 3473862105. Torcida biancorossa è in diretta tutti i venerdì alle 20.45 e sempre disponibile nella sezione on-demand di www.bustolive.it. Ospite fissa la giocatrice Ilaria Spirito.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, 10a giornata Master Group Sport Volley Cup

Sabato 11 dicembre 2014 ore 20.30 - Palayamamay di Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi, secondo allenatore Massimo Dagioni.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Poggi, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 5 De Kruijf, 6 Van Hecke, 7 Meijners, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Sansonna (L), 13 Bramborova, 14 Caracuta, 16 Bosetti, 17 Vindevoghel. All. Giovanni Caprara, secondo allenatore Stefano Saja.

Arbitri: Genna - Braico

Apertura casse e cancelli ore 19.00

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: esaurito

Primo anello non numerato: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto, da ritirare alle casse del Palayamamay (se ancora disponibili) o in prevendita presso i punti vendita Ticketone (non disponibili on-line)

Promozione società sportive: solo per gruppi maggiori di 15 persone, solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40x5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)

Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 10 all'indirizzo giorgio.ferrario@volleybusto.com

Media: 

Diretta RaiSport1 ore 20.30

Differita integrale martedì 13 gennaio ore 20, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara

Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Solo su Google+: streaming prepartita in HD con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (video HD)

Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it

La decima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup

Busto A. - Piacenza

Modena - Bergamo

Casalmaggiore - Conegliano

Ornavasso - Urbino

Forlì - Novara

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario