News

News
Domenica UYBA a Modena

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley #UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live di Liu Jo Modena - UYBA. Su App clicca su "Live"

Partirà sabato pomeriggio dal Palayamamay il nuovissimo pullman UYBA con destinazione Modena, dove domenica alle 18 le farfalle affronteranno la Liu Jo in uno scontro che varrà il quarto posto in classifica: la formazione di Chiappafreddo, a 31 punti, precede infatti il team biancorosso, attualmente quinto, di due lunghezze. Mentre la vittoria delle padrone di casa allontanerebbe forse definitivamente la Unendo Yamamay, un successo di Marcon e compagne significherebbe sorpasso e speranze ancora vive per un'eventuale risalita fino al terzo posto, ora saldo nelle mani della Foppapedretti Bergamo. Come ribadito più volte in settimana sia da coach Parisi che dal secondo Dagioni la squadra dovrà pensare ad un impegno alla volta, badando soprattutto a consolidare le proprie certezze, a trovare continuità tecnica e mentale in vista dei play-off, a prescindere dalla posizione raggiunta al termine della regular season. Di sicuro la UYBA proverà a fare punti anche al Pala Panini, anche se non sarà semplice, al cospetto di un avversario forte che sembra aver recuperato le assenti dell'ultima partita ma che dovrà purtroppo fare a meno di Paola Cardullo, infortunatasi contro l'IHF Frosinone; d'altro canto la UYBA vive con il dubbio Marcon: la capitana biancorossa ha iniziato a riprendere confidenza con la palla solo giovedì a causa del risentimento alla schiena accusato sabato scorso durante l'incontro con Urbino e la sua presenza al Pala Panini è davvero a rischio. Se non ce la dovesse fare largo a Marika Bianchini, il cui impiego garantirebbe anche il contributo fisso di Ilaria Spirito in seconda linea. Per quanto riguarda la panchina sono in ballotaggio Lonneke Sloetjes, che continua ad allenarsi con la squadra e il cui esordio sembra sempre più prossimo, ed Alice Degradi, che in caso di assenza di Marcon sarebbe sicuramente un cambio al momento più rodato e sicuro rispetto all'olandese.
All'andata finì 3-0 per le farfalle, ma quel risultato non esprime di certo un reale rapporto di forze tra le due compagini: quella gara sì giocò infatti con parecchie assenze da una parte e dall'altra a causa degli impegni di diverse giocatrici con le rispettive nazionali. Ma che Liu-Jo vedremo domenica? Chiappafreddo con ogni probabilità punterà sul sestetto formato da Rondon al palleggio e la croata Fabris (l'anno scorso a Chieri) nel ruolo di opposto, Ruseva (bulgara classe 1991, 190cm) ed Heyrman (belga del 1993, 188cm) al centro, la sempreverde Piccinini e la belga Rousseux in banda. Libero dovrebbe essere la giovanissima Petrachi (1996), oppure Perinelli (ex Villa).
Tanti, al solito, i tifosi bustocchi in marcia: stando alle stime saranno all'incirca 150 sugli spalti dell'impianto modenese tra sostenitori autonomi e quelli trasportati dai due pullman organizzati dagli "Amici delle Farfalle" (per info sugli ultimi posti disponibili: trasferte@amicidellefarfalle.it, 345/0129513 oppure 339/3860706).
Per chi starà a casa l'appuntamento è sul web, con la diretta su Sportube2, oppure con il videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, sito ufficiale biancorosso. Su tutti i social UYBA (dettagli sotto) contributi live dal Pala Panini: in particolare, solo su Google+ lo streaming del pregara e la conferenza stampa post-match in lievissima differita. Su twitter UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i pensieri di avvicinamento alla gara, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Ciara Michel presenta così l'incontro: "Modena è una squadra forte, certamente più forte di quando la abbiamo affrontata all'andata: in quell'occasione le assenze hanno inevitabilmente influito da una parte e dall'altra. Il modo migliore per affrontare il match non è pensare ai punti o alla classifica, ma cercare di trovare e sfruttare le loro debolezze da subito, giocando punto su punto e con spirito vincente: dobbiamo avere fame di vincere".

La guida alla partita

Liu-Jo Modena - Unendo Yamamay Busto Arsizio, 8a giornata di ritorno Master Group Sport Volley Cup
Domenica 23 marzo 2014 ore 18 - Pala Panini di Modena

Liu-Jo Modena: 1 Rousseaux, 3 Perinelli, 5 Heyrman, 6 Paggi, 7 Prandi, 8 Andjelic, 9 Petrachi, 11 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Fabris, 15 Maruotti, 17 Rondon. All. Mauro Chiappafreddo. Secondo allenatore Enrico Barbolini.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito, 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Puecher - Gelati

Media:
Diretta web su Sportube2.tv
Differita integrale martedì 25 marzo ore 20, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Solo su Google+: il prepartita live con streaming video dal Pala Panini, la conferenza stampa post-match in lieve differita
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

L'ottava giornata di ritorno

Conegliano - Piacenza (sabato ore 20.30 RaiSport1)
Urbino - Bergamo
Modena - Busto Arsizio (Sportube2)
Frosinone - Forlì
Casalmaggiore - Ornavasso

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario