News

News
Domenica UYBA - IHF Frosinone

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley #UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live di UYBA - Frosinone. Su App clicca su "Live"

Nona giornata di ritorno alle porte per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che è pronta per affrontare, domenica al Palayamamay (ore 18) la IHF Frosinone, terzultima in classifica con 11 punti ma già matematicamente salva. Marcon e compagne, oltre a cercare punti importanti per consolidare il quinto posto in graduatoria, vogliono "vendicare" il 3-0 subito nella gara di andata in terra ciociara il 26 dicembre scorso. Se è vero che allora le farfalle si presentarono senza Wolosz, Buijs e coach Parisi, impegnati con le rispettive nazionali, è vero anche che la sconfitta fu pesante e domenica potrebbe essere l'occasione giusta per "lavare l'onta". Il team laziale, allenato dall'argentino Martinez, presenterà con ogni probabilità un sestetto tutto made in Italy con Giulia Agostinetto al palleggio in diagonale con Simona Gioli, al centro Virginia Spataro e Laura Frigo, in banda Giusy Astarita e Veronica Angeloni, Jole Ruzzini libero.
Per preparare al meglio il match la Unendo Yamamay ha svolto giovedì pomeriggio un test congiunto con la Openjobmetis Ornavasso, in cui Parisi ha testato le sue giocatrici in vista dell'incontro di domenica. Parisi e Bellano hanno fatto svolgere alle proprie atlete una gara regolare, vinta dalle farfalle per 3-1, più un mini-set aggiuntivo al 15, anche questo appannaggio di Marcon e socie. Il tecnico calabrese ha schierato in avvio Wolosz - Sloetjes, Marcon - Buijs, Michel - Arrighetti, Leonardi libero. Dal secondo set si è vista Bianchini, dentro per Marcon, dal terzo spazio per Sloetjes in banda su Buijs con Ortolani opposta, Petrucci su Wolosz e Garzaro su Arrighetti. Nella giornata di mercoledì infine da segnalare la visita di Marcon, Leonardi e Petrucci alla scuola media "Istituto Salesiano di Varese": durante l'incontro, promosso da Viar Spa, jersey sponsor della squadra, le ragazze della UYBA hanno risposto alle domande di un centinaio di ragazzi e svolto una breve lezione di volley sul campo.

Questo il tabellino dell'incontro amichevole:
Openjobmetis Ornavasso - Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-4 (25-23, 19-25, 23-25, 22-25, 14-16)
Openjobmetis Ornavasso: Bacciottini ne, Baradel ne, Pisani 6, Ghilardi (L), Ikic 13, Tasca 9, Muresan 22, Montano 3, Signorile 4, Gloder ne, Chirichella 6, Prsa ne, Tom Logan 17. All. Massimo Bellano. Secondo allenatore Matteo Azzini. Battute errate: 17, vincenti: 7. Muri: 14.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 17, Garzaro 9, Bianchini 11, Michel 14, Leonardi (L), Marcon 7, Spirito, Sloetjes 17, Buijs 4, Arrighetti 4, Wolosz 1, Petrucci 2. All. Carlo Parisi, secondo allenatore Massimo Dagioni. Battute errate: 10, vincenti: 8. Muri: 14 (5 Michel).

Tornando al match contro Frosinone c'è da sottolineare, ancora una volta, che si giocherà in un Palayamamay da sogno: visti i primi risultati della prevendita, che a 72 ore dalla partita dicono che sono oltre 1000 i tagliandi già distribuiti, con record di partecipazione delle società sportive, non è da escludere che venga superata la quota delle 4000 presenze (gli abbonati UYBA sono 2435). Biglietti ancora disponibili su www.volleybusto.com/tickets.php e nei punti vendita Ticketone in tutta Italia. Arbitreranno Braico e Balboni, videocommento interattivo in HD e tabellone live su volleybusto.com e App UYBA, con consueta copertura a 360° su tutti i canali biancorossi (vedi dettaglio sotto). Sulla pagina UYBA di Google+ streaming pregara e conferenza stampa post-match in diretta e in HD.

Su twitter UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i pensieri di avvicinamento alla gara, #uybalive per commentare durante il match, #mgsvolleycup per i commenti sul campionato.

Torcida biancorossa* Come ogni venerdì alle 20.45 torna stasera "Torcida biancorossa", il programma di bustolive.it, media partner ufficiale UYBA, dedicato al mondo della pallavolo biancorossa: si parlerà a 360° della stagione delle farfalle insieme a Giulia Leonardi, libero della squadra. Conducono in studio Samuele Ferretti e Marco Vivona, ospite fissa Ilaria Spirito. E' possibile interagire in diretta con la trasmissione scrivendo a diretta@bustolive.it.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio - IHF Frosinone

Domenica 30 marzo 2014 ore 18.00 Palayamamay di Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

IHF Frosinone: 1 Frigo, 2 Percan, 3 Kidder, 5 Bonciani, 7 Vico, 8 Astarita, 10 Agostinetto, 11 Spataro, 12 Angeloni, 14 Biccheri, 17 Gioli, 18 Ruzzini (L). All. Mario Martinez. Secondo allenatore: Joel Despaigne.

Arbitri: Braico - Balboni

Apertura casse e cancelli ore 16.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: esaurito in abbonamento

Primo anello non numerato: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto, da ritirare alle casse del Palayamamay (se ancora disponibili) o in prevendita presso i punti vendita Ticketone (non disponibili on-line)

Promozione società sportive: solo per gruppi maggiori di 15 persone, solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40x5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)

Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 28/03 all'indirizzo giorgio.ferrario@volleybusto.com

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de "La Chiocciola, nido d'infanzia e scuola dell'infanzia" di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it

Media:

Differita integrale martedì 1 aprile ore 20, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo (streaming HD) e tabellone live
Solo su Google+: streaming prepartita con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (tutto in diretta e in HD)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it

Il programma della nona giornata di ritorno
Busto Arsizio - Frosinone
Piacenza - Novara (sabato ore 20.30 RaiSport1)
Ornavasso - Conegliano
Forlì - Urbino
Modena - Casalmaggiore (sabato ore 20.30)


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario